BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio e la classifica “Risultato positivo, ma solo 600 intervistati”

Franco Tentorio come l'Atalanta, poco sotto la metà della classifica stilata da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. I risultati del gradimento dei sindaci italiani è stato pubblicato lunedì mattina: il 50% dei bergamaschi sarebbe ancora disposto a votarlo, una percentuale in calo rispetto al 2009 (-1,4%) ma in crescita del 2,5% rispetto a quanto rilevato nella precedente indagine.

Franco Tentorio come l’Atalanta, poco sotto la metà della classifica stilata da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. I risultati del gradimento dei sindaci italiani è stato pubblicato lunedì mattina: il 50% dei bergamaschi sarebbe ancora disposto a votarlo, una percentuale in calo rispetto al 2009 (-1,4%) ma in crescita del 2,5% rispetto a quanto rilevato nella precedente indagine. Un dato tutto sommato positivo per un primo cittadino all’ultimo anno di mandato anche se la rilevazione è stata fatta su sole 600 persone. “La premessa è doverosa: il sondaggio è stato fatto sull’1% dell’elettorato cittadino. Però è meglio che il risultato sia positivo piuttosto che negativo. Ho sempre avuto la sensazione che i cittadini non mi odiassero – scherza -. Il sindaco mantiene fede alla promessa e non si sbottona sulla candidatura: “Saprete tutto entro fine gennaio. Comunque anche questo sondaggio è un elemento da tenere in considerazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo

    Beh sempre una base maggiore di quella che ha partecipato alle democraticissime primarie cittadine del partito del popolo noto come M5S.

    1. Scritto da dark

      Il sindaco ha circa 100mila cittadini, a cui risondere i 5 stelle?Che paragone facciamo? Per favore.