• Abbonati
Scuola

Supplenti, attesa finita Arrivano gli stipendi 2013 anche per 200 bergamaschi

Giovedì 16 gennaio è il giorno degli stipendi arretrati del 2013 per i supplenti della Scuola pubblica: il provvedimento riguarda oltre 200 lavoratori in provincia di Bergamo che, in media, percepiranno l'ammontare di una mensilità.

Dopo l’intenso pressing e le continue sollecitazioni ai ministeri competenti da parte della Cisl Scuola e delle altre Organizzazioni Sindacali, giovedì 16 gennaio, si procederà ad una emissione speciale per il pagamento delle rate stipendiali arretrate per i supplenti della Scuola pubblica. Il provvedimento riguarda oltre 200 lavoratori in provincia di Bergamo, che percepiranno, mediamente, l’ammontare di una mensilità.

“Nei giorni scorsi – ricorda Vincenzo D’Acunzo, segretario generale della Cisl Scuola di Bergamo – nonostante l’avvenuto caricamento da parte del MIUR sui POS (Punti Operativi di Spesa) dei fondi necessari alle scuole per procedere agli adempimenti sul portale NoiPA, le istituzioni scolastiche non avevano potuto procedere perché l’applicativo gestionale relativo agli stipendi era tecnicamente non disponibile. Ora, finalmente, il ‘via libera’ del MEF alle scuole per gli ultimi adempimenti procedurali: ancora qualche giorno e i supplenti interessati potranno percepire – dopo una lunga e poco edificante attesa – gli emolumenti pregressi a loro spettanti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI