BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sposi in arresto, Angeloni: “Posizione di Ribolla pretestuosa”

Il consigliere comunale del Pd Giacomo Angeloni risponde al capogruppo della Lega Nord Alberto Ribolla che ha commentato la notizia dell'arresto di due sposi a Palafrizzoni. L'esponente del Carroccio ha dichiarato che mai celebrerà un matrimonio tra italiani ed extracomunitari.

Più informazioni su

Il consigliere comunale del Pd Giacomo Angeloni risponde al capogruppo della Lega Nord Alberto Ribolla che ha commentato la notizia dell’arresto di due sposi a Palafrizzoni. L’esponente del Carroccio ha dichiarato che mai celebrerà un matrimonio tra italiani ed extracomunitari.

"La nota diffusa oggi dal capogruppo della Lega Nord Ribolla è semplicemente pretestuosa. In primo luogo tengo a precisare che non conoscevo i due “sposi” portati via dai carabinieri. Spesso do, come altri consiglieri, la mia disponibilità ad officiare matrimoni di cittadini anche se non li conosco personalmente. D’altra parte, altrimenti, come sarebbe possibile per due normali cittadini, italiani o stranieri che siano e che magari non hanno "amicizie" in consiglio comunale, potersi sposare in municipio? 

Ribolla forse dimentica che il Comune ha un ufficio apposito, preposto a questo tipo di controlli. Le sue dichiarazioni mi sembrano quindi scorrette e poco rispettose del lavoro che fanno gli uffici comunali e in particolare del settore “Stato civile” che ci assiste duranti i matrimoni. Sono professionisti e sono i primi a segnalare alla questura eventuali sospetti in relazione ai matrimoni misti. Ed è per questo che continuerò ad officiare matrimoni tra cittadini italiani, stranieri o misti che siano. Credo che Ribolla abbia, come spesso fa il suo partito, voluto esasperare una storia triste che dovrebbe invece rassicurarlo. Abbiamo infatti avuto l’ennesima prova che le nostre forze dell’ordine operano egregiamente".  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BALE

    “Ribolla forse dimentica che il Comune ha un ufficio apposito, preposto a questo tipo di controlli.” allora esimio angelone perchè i carabinieri li hanno arrestati dopo!!!!!!?????? “Le sue dichiarazioni mi sembrano quindi scorrette e poco rispettose del lavoro che fanno gli uffici comunali e in particolare del settore “Stato civile” che ci assiste duranti i matrimoni” e che assistenza le danno mio caro? ce lo spieghi lei che non è “pretestuoso”