BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Expo 2015: al Natta le scuole bergamasche si preparano

Martedì 14 gennaio nell’aula magna dell’Istituto superiore Natta si svolgerà un importante incontro per il coinvolgimento delle scuole bergamasche verso Expo 2015.

Più informazioni su

Martedì 14 gennaio, in vista dell’Expo 2015, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Tavolo Provinciale Expo, Provincia di Bergamo, Servizio Expo Milano organizzano all’Istituto di Istruzione Superiore “Giulio Natta” nell’aula magna in via Europa, un incontro per il coinvolgimento delle scuole bergamasche all’evento.

L’Esposizione Universale del 2015 vedrà la scuola lombarda impegnata in una molteplicità di azioni e progetti finalizzati a favorire il processo di acquisizione e di riappropriazione dei valori connessi con la cultura e la tradizione alimentare del nostro Paese.

Data la complessità dell’organizzazione e l’avvicinarsi di Expo 2015, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha costituito il Comitato Scuola-Expo 2015 ed ha elaborato un modello organizzativo per rendere efficace e significativa la partecipazione alla manifestazione con l’obiettivo primario di valorizzare le eccellenze presenti nelle scuole.

Il seminario durerà dalle 15 alle 18 con una serie di momenti interessanti: si parlerà delle prospettive e le opportunità per le scuole in vista dell’Expo, delle ragioni di un’opportunità importante da non perdere e del concorso dell’ufficio scolastico regionale.

Saranno presenti anche i rappresentanti del Tavolo Provinciale Expo e dell’Amministrazione  Provinciale e i referenti della società Expo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.