BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concrete In Design Italcementi e Alessi premiano Luca Galbusera

Italcementi e Alessi annunciano il vincitore del concorso internazionale #Concrete In Design, rivolto a giovani interessati a sperimentare nuove forme espresive con i.design EFFIX, un materiale per la creatività ad altissime prestazioni messo a punto da Italcementi: si tratta di Luca Galbusera, 30enne designer lombardo.

E’ Luca GaIbusera, designer lombardo di trent’anni, il vincitore di #Concrete In Design il concorso internazionale promosso da Italcementi e Alessi, rivolto a giovani interessati a sperimentare nuove forme espressive con i.design EFFIX, un materiale per la creatività ad altissime prestazioni messo a punto da Italcementi.

Il titolo della proposta vincitrice è “Omaggio all’artigiano” e “vuole sottolineare l’importanza dell’artigiano, inteso non soltanto come persona con attività propria, ma in particolare custode della propria arte. Un lavoratore che nell’essenza, è a tempo pieno operatore della propria disciplina” così Luca Galbusera ha presentato il suo centrotavola oggetto del concorso durante la fase di selezione.

Formatosi alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, Galbusera, classe 1984, attualmente opera nell’ambito dell’interior design collaborando con aziende e privati. Nel mese di febbraio 2014, Luca Galbusera sarà ospite di Italcementi presso i.lab, Centro di Ricerca e Innovazione e parteciperà a un workshop organizzato da LPWK Design Studio di Laura Polinoro, che da anni collabora con Alessi per l’organizzazione di workshop di design in tutto il mondo. In i.lab il progetto vincitore del contest sarà approfondito e perfezionato, per sviluppare un nuovo prodotto che potrebbe entrare a far parte di una futura collezione di Alessi.

Il mock up del progetto vincitore e altre proposte ritenute interessanti emerse durante il contest saranno presentati in anteprima il 21 marzo presso lo show room Alessi a Milano.

Attraverso www.desall.com, la piattaforma web per il design partecipativo di nuovi prodotti e la digitalizzazione del processo creativo, hanno partecipato al contest #Concrete In Design 200 creativi provenienti da 112 paesi che hanno presentato complessivamente 302 proposte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.