BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tempo di rialzare la testa Atalanta, col Catania non si può più sbagliare

I nerazzurri ospitano il Catania per l'ultima gara del girone di andata senza Consigli, Carmona e Raimondi. Tra i pali debutta Sportiello, in mezzo al campo spazio a Migliaccio al fianco di Cigarini. Davanti confermata la coppia Maxi Moralez-Denis.

Più informazioni su

Al Comunale arriva il fanalino di coda Catania e per l’Atalanta è vietato sbagliare. Perdere oggi significherebbe venire risucchiati nella zona caldissima del fondo-classifica, quella che ti costringe a lottare fino all’ultimo per la salvezza guardando con paura e tensione ogni avversario; vincere, invece, regalerebbe agli uomini di Colantuono un po’ di serenità, per affrontare poi il Cagliari tra una settimana con una tranquillità che a Zingonia manca ormai da troppo tempo.

Il tecnico di Anzio non avrà a disposizione Consigli, fermato dalla varicella, Carmona, ancora out dopo il colpo subito a San Siro, e lo squalificato Raimondi. In porta vedremo così il giovane Sportiello, al debutto stagionale in campionato, e in mezzo al campo, al fianco di Cigarini, ci sarà Migliaccio, che torna così nella sua posizione naturale dopo lo spostamento sulla linea difensiva con risultati non sempre brillanti.

Di fronte l’Atalanta si troverà un Catania che, dopo la bella vttoria di una settimana fa al Massimo col Bologna, sta rinascendo. Per farlo, si è dovuto affidare al figlior prodigo Lodi, tornato in terra etnea dopo la poco piacevole avventura genovese.

 

Le probabili formazioni:

ATALANTA (4-4-1-1): 37 Sportiello; 29 Benalouane 2 Stendardo, 3 Lucchini, 28 Brivio; 23 Brienza, 21 Cigarini, 8 Migliaccio, 10 Bonaventura; 11 Moralez; 19 Denis. All. Colantuono.

CATANIA (4-3-3): 1 Frison; 2 Peruzzi, 5 Rolin, 3 Spolli, 34 Biraghi; 13 Izco, 10 Lodi, 8 Plasil; 28 Barrientos, 9 Bergessio, 19 Castro. All. De Canio.

Arbitro: Massa di Imperia (Schenone-Tonolini/Cariolato/Rocchi-Nasca) .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.