BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, torna il sorriso Denis e Maxi Moralez abbattono il Catania 2-1

Al Comunale succede tutto nella ripresa: un calcio di rigore del Tanque e una magia dell'ex Velez piegano le resistenze degli etnei che nel finale riaprono il match con Leto e mettono i brividi ai tifosi bergamaschi.

Più informazioni su

Sono serviti il calcio di rigore del Tanque Denis e una magia di Maxi Moralez all’Atalanta per battere il Catania, spazzare lontana la zona caldissima della classifica e tornare a riassaporare il gusto dei tre punti che mancava da ormai due mesi. Può tirare un sospiro di sollievo Colantuono con la sua panchian che, in caso di ko interno contro gli etnei, avrebbe anche iniziato a scricchiolare.
Bella vittoria dell’Atalanta, dicevamo, anche se nel primo tempo il dominio è stato tutto di un Catania arrivato a Bergamo tranquillo e ben messo in campo da De Canio. E non è un caso se alla fine dei primi 45′ di gioco il migliore in campo risulta essere il debuttante Sportiello, autore di una parata da campione su Barrientos e di altre uscite alte che hanno trasmesso sicurezza ai compagni.
Nella ripresa si è invece vista un’altra Atalanta e, complice anche il netto calo degli etnei, i nerazzurri hanno iniziato a entrare in partita e a prendere coraggio. E al 22′ Bonaventura è stato abilissimo a proteggere palla in area di rigore e aspettare il tocco da dietro di Peruzzi per il calcio di rigore che Denis ha trasformato in gol. Poi, al 41′, è stato il turno di Maxi Moralez: una magia dell’argentino mette a sedere Rolin e fredda Frison per il gol del 2-0.
Partita finita? No, assolutamente. Al 44′, infatti, Leto (in posizione di off side) riapre i giochi e regala al pubblico del Comunale un finale da brivido quando al 48′ – all’ultimo secondo di gara – Boateng non riesce a inquadrare la porta da pochi passi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Colantuono metti in valigia il tuo amico Brienza ed andate nel Katonga.
    Cazzola quando lo fai giocare?
    Ci manda tanto un buon terzino sinistro!

  2. Scritto da Fulvio

    Primo tempo ASSOLUTAMENTE da serie B, il nostro! Meglio la ripresa, con grinta,idee e voglia di vincere! OK Benalouane, potrà esserci utile

  3. Scritto da andrea marco

    peccato per il Catania