BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega al casello dell’A4 protesta contro i rincari dei pedaggi autostradali

La Lega Nord scende in piazza, anzi in autostrada. Dalla mattina di sabato 11 gennaio alcuni militanti del Carroccio orobico, capitanati dal segretario provinciale Daniele Belotti, hanno protestato al casello autostradale di Bergamo contro l’aumento dei pedaggi scattato all’inizio dell’anno.

La Lega Nord scende in piazza, anzi in autostrada. Dalla mattina di sabato 11 gennaio alcuni militanti del Carroccio orobico, capitanati dal segretario provinciale Daniele Belotti, hanno protestato al casello autostradale di Bergamo contro l’aumento dei pedaggi scattato all’inizio dell’anno. Bergamo non è la sola città in cui si stanno svolgendo questi tipi di protesta, in tutto il Nord Italia sono molti i presidi lungo la A4 o la A8, in particolare a Gallarate, dove si sono presentati anche il segretario Matteo Salvini e il presidente Umberto Bossi.

I Giovani Padani della Bergamasca insieme alle Sezioni della Lega Nord hanno presidiato i caselli Autostradali di Bergamo e Capriate esibendo striscioni contro gli aumenti dei pedaggi autostradali e distribuendo manifesti informativi sull’ennesimo rincaro che colpisce le nostre Autostrade e non tocca minimamente i soliti noti: il Gra, la Salerno-Reggio Calabria e le Autostrade Siciliane.

"Ci siamo mobilitati subito dopo l’entrata in vigore degli aumenti – spiega Matteo Villa, coordinatore provinciale dei Giovani Padani – è un’ingiustizia pagare sempre di più le tratte autostradali del Centro Nord mentre al Sud ci sono 1000 chilometri di autostrade gratuite. Con l’ultimo aumento del 4,43% andare da Bergamo a Milano e ritorno costa 6,60 euro, colpendo categorie già in difficoltà come lavoratori pendolari, rappresentanti e autotrasportatori. Ringrazio tutta la Lega Nord della bergamasca che ha sostenuto e partecipato a questa iniziativa in cui centinaia di automobilisti si sono fermati per prendere i nostri volantini e darci il loro sostegno."

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ferro

    Faccio l’agente di commercio su 4 regioni e spendo 500€ al mese di autostrada. I vecchi governi hanno regalato le autostrade (che i cittadini avevano già pagato con le tasse) ai privati. Questi hanno costruito Autogrill e straguadagnato abbastanza. E’ ora di espropriare e pagare l’autostrada con la vignetta come fanno in tutti gli stati europei. Questi aumenti si rivolteranno su chi compra perchè aumenteranno i costi dei trasporti delle merci. AUGURI e BUON ANNO

  2. Scritto da Buffones

    La lega dovrebbe pagare i pedaggi a tutti gli italiani per gli immani danni fatti a questa nazione insieme al pdl nei loro tanti anni di governo

    1. Scritto da Dolores

      Mentre pd pdl monti casini mastella & c prenderanno una medaglia per come hanno governato e per come stanno governando adesso.

  3. Scritto da ureidacan

    non mi fido della Lega. Maroni è stato 4 anni ministro degli Interni e non ha abolito i prefetti.Maroni come ministro del Lavoro ha creato lo scalone. Bossi come ministro delle riforme non ha fatto nessuna riforma e Calderoli solo il porcellum e la pagliacciata di bruciare le carte e lasciarci non la semplificazione ma la complicazione.Ora si grida: no agli aumenti! Lo sappiamo già noi. Grazie.,

  4. Scritto da Cidney Lorenzi

    Scusi Mister Bean, lei parla di denunce e si firma con uno pseudonimo?
    Belotti é bravo a far cagnara e a farsi amici gli animali dello stadio.
    Lavativo e mantenuto pure lui.
    E lei, probabilmente, a ruota,

    1. Scritto da Mister Bean

      Io sono rintracciabile dai responsabili di bgnews. Quindi non mi nascondo e non ho paura delle mie idee. Ma non offendo nessuno, come stai facendo tu. Mi sono limitato a far notare che certi commenti vanno censurati anche se vengono da sx. Poi se tutti i lavativi lavorassero come me… Ma che ne sai? sai solo sputare rabbia. Che figuraccia.

  5. Scritto da Brabaro sognante

    A di la di tutti i commenti sarcastici dei rosiconi che precedono, visto e considerato che io c’ero, posso garantirvi che l’inizativa è piaciuta tantissimo agli automobilisti che hanno ritirato il volantino distribuito. I ” bene” , i “barvi”, i “fatevi sentire” , i “meno male ci siete voi” proferiti dagli automobilisti sono la gratificazione piu bella che abbiamo ricevuto oggi.
    Largo, LA LEGA DI LOTTA E’ TORNATA !!!

    1. Scritto da Uff

      Ma mi dica, sono tutto orecchie : dovrei rosicarmi per che cosa? Per l’ennesima sceneggiata tra le tante che non mi tocca, visto che probabilmente il costo dei caselli rimarrà invariato e i miei problemi di ogni giorno non sono nemmeno (e no lo sono mai stati in venti anni..) sfiorati..??

    2. Scritto da Pier

      Perche la lega di lotta non si e fatta sentire quando erano in maggioranza ? Purtroppo in mininoranza si sono sempre cavalcati questi argomenti .destra e sinistra .non vale piu la pena di votare .ognuno pensi a se stesso .se non ho piu i soldi vado a rubare anchio

    3. Scritto da Pier

      Perche la lega di lotta non si e fatta sentire quando erano in maggioranza ? Purtroppo in mininoranza si sono sempre cavalcati questi argomenti .destra e sinistra .non vale piu la pena di votare .ognuno pensi a se stesso .se non ho piu i soldi vado a rubare anchio

      1. Scritto da Uff

        ..mi pare che ognuno già pensa a se stesso… e.. che i soldi.. li rubino chi ne ha meno bisogno e percepisce già lauti stipendi… fino a quando non li beccano con le mani nel sacco..

    4. Scritto da LEX

      che lotta…..andare a distribuire volantini e’ lotta. illusi!!!!

  6. Scritto da Pier

    Ma allora se maroni e presidente in lombardia noi non paghiamo il pedaggio? Io non pagavo il canone perche me lo ha detto la lega poi mi e arrivata la mora e so problemi miei ! Non me lo paga il salvini il canone?

    1. Scritto da Mister Bean

      Io ho dato REGOLARE DISDETTA del canone Rai come aveva indicato dalla lega. E il canone non lo pago LEGITTIMAMENTE da oltre 15 anni. Non incolpare la lega per i tuoi sbagli.
      Per la cronaca sul sito di Caparini c’è ancora riportato il modo per non pagare il canone in modo legittimo.

  7. Scritto da Sergio

    Salvini dice cose condivisibili: come mai al sud esistono autostrade gratuite e qui al nord invece sono costosissime… Solo che negli anni in cui la lega era al governo non c’hanno pensato a risolvere questo problema, così come non hanno pensato a migliaia di altre cose sensate da fare per il bene del paese e dei cittadini. Hanno pensato soltanto alle poltrone da spartire e ai denari da intascare. Adesso, cucco… Uguali e peggio degli altri!

    1. Scritto da mario59

      Fosse solo quello…quando la lega è stata al governo con berlusconi, hanno privatizzato le autostrade del nord, adesso vanno a manifestare perchè i privati ci impongono le tariffe che gli pare e piace…ma pensa te…e continuano a credere che gli Italiani siano tutti dei beoti come chi li ha eletti.

  8. Scritto da Radio Tirana

    Erano i 100000 fucili della Val Brembana?

    1. Scritto da Mister Bean

      Notizia: pacì paciana organizza l’esproprio proletario dei caselli autostradali al grido: “le masse non devono pagare”
      I commentatori di Bgnews applaudono.
      Seconda notizia: Renzi cammina sulle acque.
      Ah, no. Scusate. Questa la dicono già su tutti i tg….

      1. Scritto da L'ex

        LE AUTOSTRADE AL NORD SONO STATE PRIVATIZZATE DA BERLUSCONI CON LA LEGA COMPLICE DEL MISFATTO E ADESSO FANNO I PALADINI DEL NORD……..a lavorare

        1. Scritto da Mister Bean

          Balote fruste.

  9. Scritto da ex militante

    Si tanto per no fare parlare dello scandalo elettorale di Cota, lasciando perdere quello sui fondi rimborsi alla regione Piemonte (i famosi box verdi comprati coi soldi dei contribuenti),
    Belotti non siete più credibili a fare i masagnelli della Padania, ormai non incantate più nessuno, Lasciate perdere e mettevi in pensione avete già rubato e fatto danni a sufficienza.

    1. Scritto da Mister Bean

      Scandalo elettorale di Cota? Leggiti le carte, caro falso ex.militante. per quanto riguarda l’accusa di furto ti voglio querelare per diffamazione (a mezzo stampa oltretutto)
      Quindi chiedo a Bgnews di inviarmi le tue generalità.
      E di censurare seduta stante il commento diffamatorio.

      1. Scritto da pieri

        Fai bene a querelare, è ora di finirla di dare dei ladri a tutti i leghisti.
        Io sono operaio metalmeccanico, orgogliosamente leghista da anni, non ho mai rubato in vita mia e ho sempre pagato le tasse.
        Basta con queste offese gratuite.

      2. Scritto da milly.67

        ah ah ah ridicolo….che carte, nessuna carta solo una sentenza che dice che le elezioni vanno annullate !! Cosa quereli perchè non è forse vero che Belsito & C. hanno RUBATO ?
        Hai scelto il nickname giusto…quello di un comico.

        1. Scritto da Mister Bean

          Vedo che vuoi restare ignorante per poter mandare avanti la tua idea sbagliata. Complimenti.
          Belsito ha rubato? Si, ma alla lega. O ignori anche questo?
          Ve so del fic, valà.

          1. Scritto da milly.67

            Belsito ha rubato soldi alla lega….cioè a me visto e considerato che i soldi della lega non sono altro che RIMBORSI ELETTORALI pagati dai cittadini.
            Dimmi la lega cosa ha fatto con tutti quei soldi, dove sono finiti?
            Di certo non li hanno usati per i cittadini.
            La mia idea è che abbiamo una classe politica di malfattori…compresa la lega.

          2. Scritto da Mister Bean

            I soldi della lega sono stati convertiti in diamanti e molti sono ancora nelle casse del partito. Gli altri partiti hanno le casse vuote. Perchè non ti chiedi che fine hanno fatto quei soldi? Poi la lega ha dato 1 milione di euro ai comuni terremotati. Gli altri partiti no.
            Ma questo in tv non te lo dicono.

          3. Scritto da lex

            lasciali rosicare i laglioli…..la lega è tornata a combattere….lotta dura a distribuire i volantini in autostrada….per favore siete pietosi

          4. Scritto da dolores

            Allora seguiremo te e le tue proteste.

    2. Scritto da Uff

      Purtroppo quello che dice è un amara verità.. sempre meglio comunque di sdolcinate bugie!!..