BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla grande depressione al rinato entusiasmo Dea, attenta al Catania

Gli uomini di De Canio sono letteralmente rinati dopo un avvio di stagione disastroso. Come? Con il ritorno di Lodi che ha risvegliato un ambiente che pareva quasi umiliato. E che ora crede nella salvezza.

Più informazioni su

Dalla grande depressione al rinato entusiasmo il passo è breve. Chiedere ai tifosi del Catania che, nonostante l’ultimo posto in classifica, hanno ritrovato il sorriso negli ultimi giorni. Come? Con il ritorno di Francesco Lodi, rientrato in terra siciliana dopo la breve (e insufficiente) parentesi di Genova, e con una bella e convincente vittoria ottenuta al Massimino contro l’altrettanto pericolante Bologna.

Quello che arriverà domani a Bergamo, dunque, sarà un Catania letteralmente rinato. Toccherà agli uomini di Colantuono abbassare l’entusiasmo degli uomini di De Canio, che dopo sette salvezze più o meno tranquille quest’anno sembravano – un po’ a sorpresa – i maggiori candidati alla retrocessione visto il disastroso inizio di stagione che li aveva relegati all’ultimissimo posto, ora diviso con il Livorno a quota 13 punti.

I rossoblù non hanno ancora ottenuto punti lontano dal Massimino e sognano di sfatare un tabù, quello della trasferta, che prima o poi dovrà pure crollare. Ma non lo dite a Colantuono: la sua Atalanta domani ha assolutamente bisogno di una vittoria per allontanare la zona calda e tornare a lavorare con serenità, quella che ultimamente è mancata in quel di Zingonia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Meglio Cazzola di quel tenerone di Baselli e del vecchietto Migliaccio.
    Molto più sicuro Polito di Sportiello.
    Poi non lamentatevi però.

  2. Scritto da nino cortesi

    Il Catania è una buona squadra, con un attacco molto buono. Ma se abbiamo paura di tutti dove vogliamo andare? Di beneficenza ne abbiamo già fatto abbastanza. Se gioca Brivio terzino certo segnano.