BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coordinamento 9 dicembre si appella a Tentorio: Abbracci la nostra protesta fotogallery

Una cinquantina di persone del "Coordinamento 9 dicembre" ha sfilato nel primo pomeriggio di sabato 11 gennaio per il centro di Bergamo. Sotto Palazzo Frizzoni, Umberto Gobbi, referente regionale del Coordinamento 9 dicembre, ha chiesto al sindaco Franco Tentorio di aderire alla loro iniziativa.

Più informazioni su

"Il nostro silenzio parla", "Siamo tutti equitaliani" "Como c’è" sono alcuni degli striscioni che sono stati esposti durante il corteo che ha attraversato Bergamo nel primo pomeriggio di sabato 11 gennaio. Una manifestazione promossa dal Coordinamento 9 dicembre Bergamo. Il corteo, una volta raggiunto palazzo Frizzoni sede dell’amministrazione comunale, ha letto i nomi delle "vittime dello Stato": le persone che si sono tolte la vita perché "strozzati" dall’incubo lavoro e tasse.

Umberto Gobbi, referente regionale del Coordinamento 9 dicembre, ha lanciato una appello al sindaco Franco Tentorio invitandolo ad aderire all’iniziativa che il Coordinamento sta programmando. Se il Governo entro il 21 gennaio cambierà politica economica e fiscale, il Coordinamento 9 dicembre ha annunciato azioni eclatanti come quella di chiedere ai sindaci di dimettersi per dimostrare la loro posizione a difesa dei cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.