• Abbonati
Bergamo

Viaggio nel Cinquecento al museo storico dell’età veneta

Sabato 11 gennaio, in programma una visita guidata alla mostra "Il tesoro del Convento di san Francesco" e al Museo storico dell'età veneta - il '500 interattivo, al Palazzo del Podestà, in Piazza Vecchia.

Al “Museo storico dell’età veneta Il ‘500 interattivo”, la storia di Bergamo veneziana torna a vivere davanti ai vostri occhi grazie alle nuove tecnologie multimediali e interattive. In programma sabato 11 gennaio c’è una visita guidata alla mostra "Il tesoro del Convento di san Francesco" e al Museo storico dell’età veneta – il ‘500 interattivo, al Palazzo del Podestà, in Piazza Vecchia.

È un’esperienza unica, coinvolgente, emozionante: la storia, come non l’avete mai vista. All’interno della mostra sarà possibile ammirare le monete venete ritrovate nel Convento di San Francesco in data 22 ottobre 1938 e attualmente in possesso della civica Biblioteca “Angelo Mai”, durante i lavori di restauro fatti per trasformare la struttura nella nota “Scuola Mario Ghisleni”. Oltre alle monete verranno esposte al pubblico anche le fotografie relative al restauro del Convento di San Francesco conservate nell’Archivio del Museo storico (Archivio fotografico Sestini – Collezione Lucchetti – Fondo ex Convento di San Francesco 1936-’38).

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale della manifestazione www.bergamoestoria.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI