• Abbonati
Bergamo

BAF: in Fiera il 2014 si apre all’insegna dell’arte e della cultura

Il 2014 di Promoberg si apre con i due appuntamenti dedicati all'arte: BAF (Bergamo Arte Fiera) dal 10 a 13 gennaio e Antiquaria dal 25 gennaio al 2 febbraio.

Come ogni anno, Promoberg inaugura la stagione con due eventi dedicati all’arte e alla cultura: il primo evento a cura della BAF (Bergamo Arte Fiera), vede protagonista l’arte contemporanea al polo fieristico di via Lunga, dal 10 al 13 gennaio, Bergamo antiquaria poi la seguirà dal 25 gennaio al 2 febbraio.

Le due manifestazioni non sono nuove alla Fiera bergamasca ( sono infatti giunte rispettivamente alla decima e undicesima edizione) e si presentano al 2014 con un importante novità: Promoberg ha acquisito da Media Consulter (organizzatrice sino all’anno scorso dei due appuntamenti) tutti i diritti di BAF e BergamoAntiquaria. Sergio Radici, patron di Media Consulter, nel solco della continuità, curerà i due eventi in qualità di direttore artistico.

La decima edizione di BAF sarà animata da oltre ottante gallerie “tra le più importanti a livello nazionale" – spiega Sergio Radici, direttore artistico di BAF, presenze fisse agli appuntamenti nazionali ed internazionali più affermati.

La mostra, allestita su 6.500 metri quadrati di superficie, conferma il format che tanto piace a galleristi e visitatori: un insieme armonico, senza divisioni in settori, in cui le articolazioni tematiche forniscono diverse opportunità per confrontare le molteplici anime dell’arte del Novecento e della produzione attuale.

BAf significa anche un interessante calendario di eventi collaterali. Appuntamenti artistici, culturali, storici e di approfondimento, che hanno coinvolto anche molte persone che non si erano mai avvicinate prima alle mostre-mercato. Quest’anno i protagonisti degli eventi collaterali saranno: GABRIELE BASILICO, UMBERTO CARRARA, MARIELLA BETTINESCHI, e MARGHERITA LEONI. 

Ad accogliere i visitatori all’ingresso della Fiera sarà proprio un “Paradiso terrestre” creato appositamente per l’occasione da Margherita Leoni. 

Con tale iniziativa, Promoberg incrementa il sostegno a eventi che racchiudono anche un significativo valore culturale e storico. Per saperne di più www.bergamofiera.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI