BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, c’è il Catania: vietato sbagliare Fai la tua formazione

Domenica al Comunale arriva il fanalino di coda Catania che, però, ha ricominciato a correre con i rientri di Bergessio e Lodi: Colantuono dovrà fare a meno dello squalificato Raimondi, dei lungo degenti Scaloni e Bellini e, forse, di Carmona ma ritrova Livaja e Lucchini. Tu chi schiereresti?

Più informazioni su

Dimenticare il Milan e ripartire dal calore del Comunale, dove domenica arriva il Catania, per tornare a vincere dopo due mesi esatti di astinenza: ultimo successo dei nerazzurri, infatti, è stato il 2-1 casalingo contro il Bologna del 10 novembre quando match-winner di giornata fu Marko Livaja.

Il croato è tornato a disposizione di Colantuono dopo un fastidioso virus gastrointestinale che lo ha escluso dalla gara col Milan a San Siro ma difficilmente potrà ritagliarsi uno spazio da titolare visto che nel 4-4-1-1 Denis è inamovibile e alle sue spalle Moralez sta vivendo un buon momento di forma.

Sicuri assenti nel delicato match contro gli etnei, rinvigoriti dal ritorno in maglia rossoazzurra di Lodi e freschi di vittoria nello scontro salvezza contro il Bologna, saranno lo squalificato Raimondi e i lungodegenti Scaloni e Bellini: Colantuono conta di recuperare Carmona che, dopo lo scontro con Consigli a San Siro, in settimana ha lavorato seguendo un percorso di recupero personalizzato. Lo stesso Consigli ha rinunciato all’allenamento del giovedì, causa qualche linea di febbre, ma la sua presenza in campo domenica non sembra in bilico.

Oltre a Livaja torna tra i convocati anche Lucchini che, probabilmente, riprenderà il suo posto da titolare al centro della difesa al fianco di Stendardo: un recupero che permetterà a Colantuno di riportare Migliaccio nel suo ruolo naturale al centro del campo, al fianco dell’imprescindibile Cigarini.

Dopo l’ottima prova offerta a San Siro sarà riconfermato titolare Benalouane, mentre sulla corsia opposta è sempre vivo il ballottaggio tra Brivio e Del Grosso con il primo leggermente in vantaggio: possibile, però, anche la contemporanea presenza in campo dei due che farebbero coppia sull’out di sinistra nel caso in cui Bonaventura venisse schierato esterno destro di centrocampo. Per la maglia di laterale destro in corsa c’è soprattutto Brienza mentre più difficile sembra l’ipotesi Kone.

Tu chi schiereresti dal primo minuto nella delicata sfida salvezza contro il Catania? Fai la tua formazione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aladin

    4-3-2-1 Sportiello – Benalouane Lucchini Stendardo Brivio – Cigarini Baselli Migliaccio – Bonaventura Moralez – Denis

  2. Scritto da nino cortesi

    Deve farli giocare nel ruolo ed i migliori, non i peggiori.
    CONSIGLI,BENALOUANE, Stendardo,LUCCHINI, Canini; CARMONA,CIGARINI,CAZZOLA, Bonaventura; MORALEZ,DENIS. In minuscolo quelli che a gennaio dovremmo sostituire con qualcuno migliore.

    1. Scritto da Pino Cortesi

      Intanto nella tua formazione ci sono Canini e Carmona (infortunato) fuori ruolo, perché il primo è un centrale e il secondo un interno. Con tutti i terzini sinistri (Del Grosso, Brivio) e gli esterni di centrocampo (Brienza, Giorgi, Kone anche se riciclato) che ci sono, poi…

      1. Scritto da nino cortesi

        Canini sa difendere, Brivio no, Del Grosso è minuscolo. Ti concedo Kone ma da svegliare alla grande. Cazzola è la nostra vera salvezza.

        1. Scritto da Gino Cortesi

          Secondo me Canini in fascia e’ una bestemmia….purtroppo lo e’ diventato anche al centro..Poi, caro Nino, Bonaventura in minuscolo nooo

          1. Scritto da nino cortesi

            Con Brivio da lì cattiamo sempre. Bonaventura sta deludendo.

  3. Scritto da angelo

    forse mettere tutti quanti a LAVORARE e a rischiare la disoccupazione come tanti (che non arrivano a fine mese) sarebbe meglio

  4. Scritto da solodea

    Consigli in porta, Benalouane e Del Grosso difensori sulle ali, Stendardo e Lucchini centrali, Bonaventura Cigarini Brivio Moralez n mezzo al campo sa destra a sinistra, Denis e Livaja in avanti. Se Carmona dovesse recuperare chiaramente in mezzo al campo al posto di Brivio e che qualcuno guardi giù …

  5. Scritto da daniele

    consigli, Benalouane Spolli Lucchini Del Grosso biabiany, parolo, cigarini, bonaventura, Sau, Denis…… dopo mercato di Gennaio… sarebbe una super Atalanta

    1. Scritto da Ciccio70

      Spolli Biabiany Parolo e Sau? Ma lo sai che ci vogliono circa 40 milioni??

  6. Scritto da Francesco

    Se il Cola facesse giocare i calciatori nei loro ruoli naturali sarebbe già un grosso passo in avanti.

  7. Scritto da digeo

    Consigli Benalouane Stendardo Lucchini Del Grosso Bonaventura Cigarini Carmona Brivio Moralez Denis.

    1. Scritto da uno qualunque

      Sarebbe la formazione più logica! Speriamo che il condottiero di anzio sia dello stesso avviso! Purtroppo, secondo le ultimissime notizie, Consigli pare abbia preso la varicella. Speriamo non sia così….Ci manca solo l’epidemia, poi le abbiamo prese tutte!!

    2. Scritto da Dario

      Stra quoto. Poi in caso si potrebbe spostare il Maxi in fascia e far entrare Livaja. Se Carmona non ce la fa dentro Baselli….Forza Magica Atalanta!!!!!!!!

    3. Scritto da oh yes

      anche io identica cosi la farei..speriamo che i vari francesco domenica stiano a casa al calduccio.

      1. Scritto da Francesco

        stai tranquillo! farò proprio cosi! è già qualche anno che non do soldi alla società Atalanta… per assistere ad un brutto spettacolo in una struttura fatiscente… meno male che ci siete voi a sostenere la squadra anche economicamente, con i vostri abbonamenti staccati a scatola chiusa… perchè per voi l’Atalanta non si discute. si ama! ahahaha

        1. Scritto da il peggiore

          sai, c’ è una squadra a torino che vince sempre , ha lo stadio nuovo e bello, e tutti sono felici..insomma è tutto perfetto per quelli come te..

          1. Scritto da luca

            E l’unica cosa falsa che c’è sono i capelli di Conte…