• Abbonati
Bergamo

“Il comico è un alieno” Al via la tre giorni alla Mediateca provinciale

Da venerdì 10 a domenica 12 gennaio si svolge alla Sala Corsi di Mediatica Provinciale una serie di lezioni sulla storia del ridere cinematografico e della sua evoluzione.

“Il comico è un alieno” è il titolo dell’evento in tre giornate che si terrà nel week-end alla Sala Corsi di Mediatica Provinciale in via Angelo Goisis 96/B a Bergamo. L’appuntamento è venerdì 10 gennaio dalle 20.30 alle 22.30, sabato 11 gen dalle 15 alle-19 e domenica 12 gennaio dalle 10 alle 13.

Durante queste tre giornate verrà effettuato un viaggio nella storia della comicità:l’arte del saper far ridere, infatti, è antica e ne vediamo i primi segni nelle prime esperienze dei Lumière e di Méliès, continuando poi con il grande maestro Chaplin, i fratelli Marx , Jerry Lewis, Peter Sellers, Totò arrivando fino ai nostri tempi, fino a Woody Allen . I corsi verranno tenuti da Bruno Fornara: uomo di grande spessore, Fornara è critico cinematografico , docente di cinema alla scuola Holden di Torino, collaboratore del Torino Film Festival e membro del gruppo selezionatore della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

I corsi hanno un costo di 25 euro con una disponibilità di adesioni pari a 50 persone. Per info e iscrizioni: mediateca@sas.bg.it e tel 035 320828

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI