BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dieta dopo la feste? Con il sesso si bruciano tutte le calorie prese

Dal libro "Il sesso come sport" di Bruno Fabbri si scopre che l’attività sessuale rappresenta un rimedio efficace per buttare giù in poco tempo i chili presi: ad esempio un'ora di intensi preliminari o 18 minuti di rapporto sessuale consentono di compensare quanto apportato in termini calorici da una grossa fetta di panettone

Più informazioni su

Il trucco per bruciare velocemente le calorie prese durante le abbuffate natalizie? Il sesso. Leggendo la tabella pubblicata nel libro "Il sesso come sport" di Bruno Fabbri si scopre che l’attività sessuale rappresenta un rimedio efficace per buttare giù in poco tempo i chili presi.

In particolare un’ora di intensi preliminari o 18 minuti di rapporto sessuale consentono di compensare quanto apportato in termini calorici da una grossa fetta di panettone e un’ora di abbracci fa bruciare le calorie di un torrone. Dopo il cenone di Natale avete ceduto alla tentazione dell’immancabile crema al mascarpone e avete spazzolato la tazzina? Allora dovrete inseguire il vostro partner per 62 minuti – meglio se intorno al letto saltandovi sopra di tanto in tanto – e il peccato di gola sarà solo un piacevole ricordo.

Vi piacciono i preliminari? Allora dovete sapere che 53 minuti di baci alla francese fanno smaltire un piatto di cotechino con la polenta e il pure. Mentre un ipercalorico bicchiere di vino bianco si smaltisce con 52 minuti di massaggio, invece undici chicchi d’uva svaniscono con quindici minuti di sesso orale. Occorreranno poi 26 minuti di preliminari ininterrotti più un orgasmo per bruciare l’equivalente di due fette di pizza oppure 14 minuti di coccole per una piccola porzione di mousse al cioccolato. 

Nel dettaglio anche alcune posizioni sessuali e la loro efficacia dietetica:

-10 minuti di rapporto sessuale (missionario): 250 cal.

-10 minuti di rapporto sessuale (lei sopra): lei 300 cal., lui 130 

-10 minuti di rapporto sessuale (da dietro): lei 200, lui 350 più benefici agli addominali 

-10 minuti di rapporto sessuale in piedi: 600 cal.

-Rivestimento in fretta e furia e discesa dalla tromba delle scale per arrivo del legittimo/a fidanzato/a: 110 cal. 

Allora siete pronti per il migliore sport non annoverato fra le discipline olimpiche e i suoi benefici effetti sulla linea? I dati riportati magari non saranno attendibilissimi, ma a prescindere che siano più divertenti che veri rimane comunque innegabile che il sesso fa bene. O no?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.