BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caos totale alla stazione Guasto alla linea elettrica, cancellazioni e ritardi

Chi ci capisce qualcosa è bravo. Giovedì delirante alla stazione di Bergamo. Molte cancellazioni e ritardi, ma il vero problema è che nessuno riesce a dare informazioni giuste agli utenti. Alcuni treni sono stati cancellati per “guasto alla linea aerea” (aerea?!?), altri per un guasto alla linea elettrica, convogli che sono dati in partenza e rimangono fermi ai binari, pendolari che aspettano delucidazioni al freddo.

Chi ci capisce qualcosa è bravo. Giovedì delirante alla stazione di Bergamo. Molte cancellazioni e ritardi, ma il vero problema è che nessuno riesce a dare informazioni giuste agli utenti. Alcuni treni sono stati cancellati per “guasto alla linea aerea” (aerea?!?), altri per un guasto alla linea elettrica, convogli che sono dati in partenza e rimangono fermi ai binari, pendolari che aspettano delucidazioni al freddo senza sapere se partiranno e se arriveranno in orario. Gli unici treni che partono sono affollatissimi.

I capitreno vengono presi d’assalto, ma non sanno dare spiegazioni. E la stesa situazione si ripropone anche a Verdello e Treviglio. Solo dalle 8.30 la situazione sembra tornare lentamente alla normalità. “ La maggior parte dei treni ha subito un ritardo – scrive Andrea – e i pendolari diretti a Milano (dei treni delle 7.02 e delle 7.16), tra cui io,hanno preso quello diretto a Garibaldi.Potete immaginare il casino”. Curioso l’episodio raccontato da Simone: “Un controllore a Verdello ha chiamato a Bergamo per sapere che succede e l’hanno insultato.. Assurdo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ale

    ….. io comoda comoda sul treno delle 0702.. scaraventata fuori dicendo che non satebbe mai partito… alle ore 0840 mi fanno risalire sullo stesso treno destinazione lavoro…. potevate almeno lascisrci seduti al posto di stare 1 ora e 40 in piedi davanti ad un treno con porte CHIUSE?!?!?!? Ed un capotreno che mi guarda ridendo e dicendo ‘ma questa é una barzelletta!!’ A noi lo dici!!!!!! Almeno a te Trenord ti paga…… Rivoglio i miei 102€ di mensile ….

  2. Scritto da gvg

    Ricordiamocene quando i nostri governanti ci dicono che aumentano le tariffe per adeguarle alla media europea: chiedergli con forza di adeguare anche gli standard di servizio alla media europea (molto più alta?), no?

  3. Scritto da residente

    Bergamo capitale europea dei trasporti!

  4. Scritto da Barlafùs

    Forse il problema alle linee elettriche è in qualche modo connesso all’incidente in via Paleocapa prima dell’alba (a proposito, in quale parte del giornale è riportato?): un camion impazzito ha investito un passante alle cinque e mezza circa tranciando anche un palo della luce

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      Signor Barlafùs (!) l’incidente in via Paleocapa è stato ben visibile come flash su Bgnews dalle 8.30 e ora è tra le aperture del giornale.

  5. Scritto da Lorenz

    Spero che arriveranno i rimborsi a febbraio.

  6. Scritto da Redazione Bergamonews

    L’ironia fa un po’ difetto ad alcuni lettori

  7. Scritto da AA

    “Linea aerea” = quella a contatto col pantografo.
    O pensavate che i binari fossero elettrificati?

  8. Scritto da Marco

    La vera causa del guasto alla linea aerea elettrica è la tempesta solare che ha iniziato a colpirci…

    1. Scritto da Luciano

      Effettivamente per oggi era attesa la tempesta magnetica causata dall’eruzione solare di martedì, ma come al solito non siamo capaci di informarci al meglio e di pensare alle possibili conseguenze. Che poi sia effettivamente questa la causa è comunque da verificare. Bisogna pur tenere conto di come (ahinoi) versano le ferrovie… Trenord insegna!

  9. Scritto da Longa

    Mattinata delirante!
    Da Levate a Bergamo treno delle 7.29 in ritardo di 80minuti, 7.58 cancellato, 8.28 cancellato, con buona pace di studenti e lavoratori.

    Trenord siamo stanchi!!

    1. Scritto da angilberto

      Caro Longa, voi siete stanchi ma Trenord no…