BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camion sbanda e travolge pedone in centro: muore 43enne

Tragico incidente all'alba di giovedì 9 gennaio in via Paleocapa. Un camion ha perso il controllo proprio mentre sul marciapiede stava transitando un pedone, che è stata travolto. L'impatto è stato molto violento e l'uomo, un 43enne sudanese, è morto sul colpo

Più informazioni su

Tragico incidente all’alba di giovedì 9 gennaio in via Paleocapa a Bergamo. Un camion ha perso il controllo proprio mentre sul marciapiede stava transitando un pedone, che è stata travolto. L’impatto è stato molto violento e l’uomo è morto sul colpo. Si tratta di un 43enne di nazionalità sudanese, Abdenabi Badi, che risiedeva a Cene

Al volante del mezzo pesante, appartenete all’impresa Ecosviluppo, una ditta che si occupa della nettezza urbana, c’era un camionista di 52 anni che aveva quasi ultimato il suo servizio notturno di pulizia delle strade cittadine.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma secondo le prime ricostruzioni superato l’incrocio di via Paglia, il camion ha sbandato finendo sul marciapiede, urtando prima un’auto e travolgendo poi alle spalle il pedone morto sul colpo. Nell’uscita di strada il camion ha abbattuto anche una recinzione di una casa e un palo dell’energia elettrica. All’origine dell’uscita di strada ci sarebbe un malore del conducente del mezzo pesante, che è stato portato all’ospedale Papa Giovanni per accertamenti e trattenuto in osservazione.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi inviati dal 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco. Pesanti la ripercussioni sul traffico nell’intera zona, che è tornato alla normalità solo dopo le 9.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.