BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Antonio Percassi nel consiglio di Alitalia Lunedì l’ingresso

Antonio Percassi, patron dell'Atalanta, lunedì 13 gennaio entrerà nel consiglio di Alitalia, la compagnia aerea italiana. Con Percassi anche Poste Italiane e Unicredit.

Con l’assemblea di lunedì 13 gennaio entreranno in consiglio di Alitalia, la compagnia aerea di bandiera, tre nuovi soci: Antonio Percassi, patron dell’Atalanta, Unicredit e Poste Italiane. Un debutto ad alto livello per Percassi che entra nella stanza dei bottoni di Alitalia.

Vanno verso la riconferma alla guida della compagnia aerea Roberto Colaninno e Gabriele Del Torchio, rispettivamente come presidente e amministratore delegato. Intanto, allo scadere dei termini, con la mezzanotte di mercoledì 8 gennaio, dovrebbero essere quattro le liste depositate per il nuovo consiglio di amministrazione di Alitalia, che sarà nominato lunedì 13 gennaio dall’assemblea degli azionisti.

Finora sono state presentate quelle che fanno capo a Intesa Sanpaolo, Poste Italiane e Air France-Klm, mentre la quarta dovrebbe arrivare da Atlantia. La pluralità di liste si deve alla necessità di evitare il crearsi di patti che superino il 50% del capitale con conseguente obbligo di acquisizione delle quote di minoranza a norma di statuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bob

    Bene. E’ entrato nel c.d.a

  2. Scritto da AEROPORTO

    Aeroporto nuovo alla Grumellina ?