BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tares, caos scadenze A Bergamo il 16 febbraio “Non ci saranno sanzioni”

Entro quando si può pagare l'ultima rata della Tares 2013? Lo Stato dice 24 gennaio, il Comune di Bergamo 16 febbraio. Nella sostanza rimane valida quest'ultima data, comunicata a tutti i cittadini attraverso una lettera inviata a novembre. Il caos scadenze però rimane, perché lo Stato ha fissato un altro termine. Com viene risolto l'inghippo? Le eventuali sanzioni sono in capo al Comune di Bergamo, che ha già deciso di non applicarle.

Più informazioni su

Entro quando si può pagare l’ultima rata della Tares 2013? Lo Stato dice 24 gennaio, il Comune di Bergamo 16 febbraio. Nella sostanza rimane valida quest’ultima data, comunicata a tutti i cittadini attraverso una lettera inviata a novembre. Il caos scadenze però rimane, perché lo Stato ha fissato un altro termine. Com viene risolto l’inghippo? Le eventuali sanzioni sono in capo al Comune di Bergamo, che ha già deciso di non applicarle. “Nella legge di stabilità si dice che il pagamento deve essere fatto entro il 24 gennaio – spiega l’assessore al Bilancio Enrico Facoetti -. Se i contribuenti vogliono pagare in anticipo lo possono fare. Il Comune sanzionerà soltanto chi paga oltre il 16 febbraio”. Si tratta di circa 7 milioni di euro, compresi della quota che andrà direttamente a Roma. “Per rispetto dei contribuenti manterremo il 16 febbraio, anche perché le sanzioni non possono essere fatte perché non rispettano lo statuto del contribuente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Monarchia

    La confusione regna sovrana.