BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rivogliamo Savoldelli” Petizione sul web per il Falco commentatore

Gli appassionati di ciclismo si sono mossi sulla rete per farsi sentire con la Rai che un anno fa "silurò" il Falco di Rovetta dal commento tecnico: "Savoldelli non andava mollato perché è una voce del gruppo, è uno che sa leggere la corsa, è un pozzo di notizie... è un bagaglio che non può andar perso".

Gli appassionati di ciclismo si muovono sul web: rivogliono Paolo Savoldelli commentatore della Rai. Il Falco di Rovetta, "silurato" un anno fa nonostante il consenso dei telespettatori, è rimasto nel cuore degli amanti delle due ruote che si sono innamorato di Savoldelli ancor di più quando ha iniziato a raccontare le corse con tutta la sua esperienza. "Cassani, Savoldelli e Martinello sono i tre ex-professionisti più capaci di comunicare e raccontare il ciclismo (affiancati dal bravissimo Pancani) – si legge sul sito che ha proposto la petizione -. Con l’investitura strameritata di Cassani a Ct della nazionale, chiediamo a mammaRai di riconvocare ‘il Falco’. Questa richiesta è indipendente dalla presenza o meno di Cassani perché Savoldelli non andava mollato a prescindere perché è una voce del gruppo, è uno che sa leggere la corsa, è un pozzo di notizie… è un bagaglio che non può andar perso".

Nel marzo dell’anno scorso il Falco era stato messo da parte dalla Rai. Una notizia appresa con enorme amarezza dall’ex campione di Rovetta: "Il modo in cui hanno agito mi ha lasciato perplesso e fatto incavolare – dichiarò -. Non è stata una questione di soldi ma di principio, hanno sbagliato".

Per firmare la petizione in favore del ritorno di Savoldelli alla Rai clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da trussardi marco

    ma chi seguirà il giro senza a voi a voi tv spenta solo radio

  2. Scritto da Renè

    “bravissimo Pancani”…. brrr rabbrividiamo…

  3. Scritto da Piero

    Mamma mia che problemone. “Investitura strameritata di Cassani a ct della Nazionale”… Un ex ciclista che ha disinformato i telespettatori sdoganando le imprese di Cipollini in “terza età” da sportivo, come frutto dell’esperienza e della maturità! Cipollini a 25 anni si staccava su un cavalcavia e a 35 invece staccava gli altri sui muri delle classiche nord e sul Poggio: per Cassani era l’esperienza…

  4. Scritto da Il Naggio

    I ma dìs dài, i ma dìs brao, i ma dìs bèl
    I ma dìs Falco Saoldèl!

    1. Scritto da paolot

      Allora rivogliamo anche Doni.
      Cristiano Doni à l’è turnaaat!