• Abbonati
Consiglio provinciale

“Non voglio rimanere attaccato alla poltrona” Finazzi (Lega) si dimette

Il consigliere provinciale e sindaco di Trescore balneario Alberto Finazzi, esponente della Lega Nord, ha deciso di rassegnare le dimissioni da via Tasso. In una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale Roberto Magri, al presidente Ettore Pirovano e ai colleghi ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad abbandonare la Provincia.

Il consigliere provinciale e sindaco di Trescore balneario Alberto Finazzi, esponente della Lega Nord, ha deciso di rassegnare le dimissioni da via Tasso. In una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale Roberto Magri, al presidente Ettore Pirovano e ai colleghi ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad abbandonare la Provincia. “Le funzioni svolte dai consiglieri provinciali, da più di un anno, sono praticamente azzerate da nuove normative finanziarie che impediscono dio fatto l’evoluzione di qualsiasi progetto e programmazione territoriale. Omologano, anzi, noi stessi consiglieri provinciali a coloro che sono stati causa del dissesto finanziario nazionale, obbligandoci a intervenire con provvedimenti penalizzanti per i nostri cittadini relativamente alla erogazione di minori servizi, all’applicazione di maggiori tasse e tariffe e, infine, col blocco degli investimenti.

Non ritenendo determinante e utile rimanere seduto nei banchi di questo consiglio provinciale in balia dei governanti che gestiscono lo Stato colpendo indistintamente amministrazioni virtuose e amministrazioni in dissesto finanziario, anche al fine di far comprendere all’opinione pubblica che la politica “incollate” alla poltrona non è nella coscienza di molti amministratori locali, voglio in questo modo ulteriormente rappresentare un disagio sociale e amministrativo espresso dalla realtà territoriale che ho rappresentato finora. Ringrazio tutti coloro che con me hanno collaborato nello svolgimento della mia funzione di consigliere provinciale: Consiglio, presidenza, Giunta e tutti i dipendenti per la preziosa assistenza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lorena Vaghi
Politica
Scossone a Trescore Cambia il vicesindaco
Pronta la realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport a Trescore
Il progetto
Trescore prepara un mega palasport E’ per la Foppa?
La famiglia di Eleonora Cantamessa
Il funerale
Il grazie di Trescore a Eleonora Cantamessa, dottoressa eroe
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI