BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali rivoluzionati La Fifa: “Qatar 2022 si giocherà d’inverno”

Il segretario generale della Fifa Jerome Valcke ha annunciato alla radio francese France Info che i mondiali di calcio del 2022 in programma in Qatar si disputeranno in inverno, tra il 15 novembre e il 15 gennaio.

Più informazioni su

Quelli del 2022 in Qatar saranno i primi Mondiali di calcio invernali della storia: l’annuncio rivoluzionario è stato fatto dal segretario generale della Fifa Jerome Valcke alla radio francese France Info dove ha ipotizzato l’organizzazione tra il 15 novembre e il 15 gennaio.

Il dibattito sul mondiale qatariota era iniziato già al momento dell’assegnazione da parte della Fifa: è possibile disputare partite di calcio in un clima che in estate può raggiungere anche i 50 gradi? Sì, secondo il segretario generale del comitato organizzativo Hassan Al Thawadi che si è detto comunque disposto senza alcun problema ad organizzare il torneo nella stagione invernale.

Un annuncio che, in ogni caso, è destinato a far discutere per parecchio tempo: il Mondiale giocato in inverno rivoluzionerebbe anche tutto il calendario delle altre competizioni e, di conseguenza, anche quello dei singoli club che perderebbero per più di un mese i giocatori nel bel mezzo della stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.