BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’amore lascia il segno nelle incisioni di Luana Raia

Le sale del Comune ospitano fino al 13 gennaio la mostra dell'artista internazionale Luana Raia

La mostra dell’artista internazionale Luana Raia a Pradalunga, fissata inizialmente dal 21 dicembre al 6 gennaio, sarà prolungata fino al 13 gennaio.

L’esposizione di arte incisa accoglie circa venti opere dell’artista partenopea, che vive e lavora a Clusone, nel panorama dell’arte incisoria contemporanea internazionale.

La mostra si pone come un avventuroso viaggio iconografico e naturale, alla scoperta degli antichi segreti dell’incisione e dell’acquaforte, che l’artista ha voluto dedicare ad un suo caro amico e collega scomparso all’improvviso poco tempo fa.

Al centro del percorso c’è il tema del desiderio innato dell’uomo di lasciare un segno nella propria vita e la volontà forte di esprimere se stessi attraverso “l’arte”.

Alcune opere della Raia saranno, inoltre, esposte anche alla Baf (Bergamo Arte Fiera) che si interessa da sempre di arte contemporanea e moderna, dal 10 al 13 di gennaio. Orari di apertura mostra: Lun. 9.00- 12.30 Mar. 9.00- 12.30 Mer. 9.00- 12.30 Gio. 9.00- 12.30/ 15.00- 18.15 Ven. 9.00- 12.30 Sab. 9.00- 12.00

Info e prenotazioni: 035- 767199 (biblioteca del comune di Pradalunga)

Le visite guidate per le classi scolastiche necessitano di una prenotazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.