BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contratto di solidarietà per 96 lavoratori Elframo Rinnovato l’accordo

È stato firmato nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio l’accordo per la proroga del Contratto di Solidarietà per il terzo anno consecutivo alla Elframo di Bergamo.

Più informazioni su

È stato firmato nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio l’accordo per la proroga del Contratto di Solidarietà per il terzo anno consecutivo alla Elframo di Bergamo. La ditta, che occupa 98 lavoratori in due unità operative e produce macchinari per comunità, vive da tempo una situazione di crisi, e ha dichiarato anche in sede di trattativa 30 esuberi.

L’accordo, firmato da Fim, Fiom e Rsu, mantiene invariata la forza lavoro dell’azienda, e interesserà 96 dipendenti, tra impeigati e operai, che avranno una riduzione di orario media del 38.6%. “È importante aver raggiunto questo accordo – dichiara Emanuele Fantini, della segreteria Fim Cisl Bergamo -, innanzitutto per aver salvaguardato il lavoro di tutti con lo strumento più tutelante, e inoltre siamo contenti di essere riusciti a convincere l’azienda a prorogare la solidarietà e a non farsi tentare da ammortizzatori più radicali”.

L’azienda, creata nel 1968 dall’idea del fondatore, Angelo Mora, con l’intento di progettare e realizzare lavastoviglie e friggitrici destinate alla ristorazione collettiva. È degli anni Ottanta la produzione di macchine per gelato artigianale. Elframo è nota sui mercati nazionali ed internazionali per i suoi prodotti. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.