• Abbonati
La proposta

Confronto e partecipazione Nasce il comitato promotore “Lovere di tutti”

Sabato 11 gennaio si terrà il primo incontro del nuovo soggetto civico, aperto a chiunque voglia diventare un nuovo sostenitore, simpatizzante o aderire alla alla costituzione della lista che parteciperà alle elezioni.

A Lovere novità in vista per il panorama amministrativo del paese: “Lovere di Tutti” ha condiviso l’idea di costruire un nuovo soggetto civico attraverso un Comitato Promotore, in grado di aggregare tutte quelle persone che condividono principi che stanno a cuore ai cittadini.

Il gruppo, composto da cittadini e cittadine loveresi che sentono il bisogno di spendersi in maniera diretta nell’amministrazione del paese, è impegnato per promuovere un nuovo modello per l’azione amministrativa, costruendo l’ossatura di un progetto che, partendo dall’ascolto delle proposte dei loveresi, giungerà ad un programma condiviso che possa rappresentarli. Alla base del progetto ci sono valori quali il porre la persona al centro dell’azione amministrativa, la valorizzazione del centro storico e lo sviluppo, la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica e la promozione di un dialogo semplice tra chi amministra e chi non riesce a fare la voce grossa sono i valori su cui si basa “Lovere di tutti”.

Verranno organizzati diversi momenti di incontro e di confronto sulle problematiche locali, ai quali sono invitati tutti i cittadini che si riconoscono nei valori che animano l’attività del gruppo. Il primo incontro si svolgerà sabato 11 gennaio alle 18 al bar Almici di piazza Martiri con la presentazione del comitato promotore ed è aperto a chiunque voglia diventare un nuovo sostenitore,simpatizzante o aderire alla alla costituzione della lista che parteciperà alle elezioni. Dal gruppo “Lovere di tutti” affermano: “Lovere avrà un futuro degno del suo nome se saprà rispettare e valorizzare la propria storia. Con l’impegno, la freschezza, la competenza e l’amore per Lovere delle persone che partecipano a questo progetto , essere cittadino di Lovere sarà sempre motivo d’orgoglio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI