BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pallanuoto, il Settebello sbarca all’Italcementi Affronterà la Slovacchia

La magia del Settebello, la formazione azzurra della nazionale di pallanuoto, sbarca sotto le Mura venete. Succederà la prossima settimana, martedì 14, quando gli uomini di coach Campagna disputeranno la terza partita del girone C di World League contro la Slovacchia alla piscina Italcementi. Fischio d'inizio alle 20, diretta tv su Rai Sport 2.

Più informazioni su

La magia del Settebello, la formazione azzurra della nazionale di pallanuoto, sbarca sotto le Mura venete. Succederà la prossima settimana, martedì 14, quando gli uomini di coach Campagna disputeranno la terza partita del girone C di World League contro la Slovacchia alla piscina Italcementi.

Il match, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 alle 20, sarà diretto dal serbo Putnikovic e dal croato Savinovic.

Nella stessa giornata, alle 18, a Herceg Novi si giocherà Montenegro-Germania. La classifica del giorne C, dopo due gare, vede i montenegrini in testa alla graduatoria a punteggio pieno, seguiti dall’Italia e dalla Germania a quota 3. Ultima la Slovachia con 0 punti.

Il CT Sandro Campagna ha comunicato i convocati che si ritroveranno in collegiale a Bergamo domenica 12. Si tratta di Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Gabriele Vassallo (CC Napoli), Giovanni Bianco e Luca Damonte (Carisa Savona), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Matteo Aicardi, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia), Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (DOOA Posillipo).

Tra i convocati anche Luca Damonte, fratello di Francesco, morto nel marzo del 2011 in un terribile incidente stradale assieme al compagno di squadra Nicolò Morena quando erano giocatori della Bergamo Pallanuoto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.