• Abbonati
Oggi in campo

Milan-Atalanta: come un anno fa l’impresa è possibile

Nerazzurri impegnati alle 15 a San Siro contro un Milan allo sbando, con un solo punto in più in classifica. Nella scorsa stagione vittoria per 1-0 con Cigarini: un colpaccio ripetibile. In campo Bonaventura, Moralez e Denis.

Un’impresa non impossibile. L’Atalanta scende in campo oggi alle 15 alla Scala del Calcio per affrontare un Milan sempre più in affanno. E per provare a portare a Bergamo qualche punto.

La squadra rossonera sta vivendo ormai da qualche anno un declino inesorabile e in questa stagione sta toccando il punto più basso della sua storia recente, con 19 punti in classifica (uno solo in più dell’Atalanta) e una sola vittoria nelle ultime nove giornate (tre sconfitte, cinque pareggi).

Tra l’altro mister Allegri nella conferenza stampa della vigilia (nella quale ha definito la partita contro i nerazzurri “una sfida salvezza”) ha ufficializzato il suo addio al termine di questa stagione, anche a uno spogliatoio che in gran parte non lo segue più.

Ci sono tutti gli ingredienti, quindi, per servire un colpaccio, con Stefano Colantuono che ha già in mente la ricetta giusta: un 4-4-1-1 piuttosto coraggioso, con due incursori come Raimondi e Del Grosso sulle fasce, ma soprattutto con Bonaventura sulla destra pronto a inserirsi in avanti con Moralez e Denis per seminare zizzania nella traballante difesa rossonera.

A dare ulteriore fiducia ai nerazzurri l’ultimo precedente contro i rossoneri a San Siro, quando il 15 settembre 2012 Cigarini regalò una serata da sogno ai tifosi bergamaschi. Che sperano in una nuova magia.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Poli; Kakà; Matri, Balotelli. All.: Allegri.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Bonaventura, Carmona, Cigarini, Brivio; Moralez; Denis. All.: Colantuono.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Milan-Atalanta: chi schiereresti? Fai la tua formazione
Fantabgnews
Atalanta, esordio nel 2014 da brivido con il Milan Chi manderesti in campo?
Guglielmo Stendardo, difensore nerazzurro
Calcio e non solo
Stendardo il filosofo: “Dimenticate la superbia e fate spazio a Dio”
Allegri
Serie a
Allegri ammette: “Milan-Atalanta è scontro salvezza”
Gustinetti, nuovo tecnico seriano
Lega pro
AlbinoLeffe, male la prima con Gustinetti: il Savona passa 3-2 al Comunale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI