BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fa sci di fondo e cade Tre settimane di riposo per la cancelliera Merkel

In vacanza in Svizzera, la cancelliera Angela Merkel è caduta mentre faceva sci di fondo. La cancelleria tedesca si è fatta male in modo non grave in Engadina. Soccorsa e visitata, i medici hanno consigliato ad Angela Merkel tre settimane di riposo

Più informazioni su

In vacanza in Svizzera, la cancelliera Angela Merkel è caduta mentre faceva sci di fondo. La cancelleria tedesca si è fatta male in modo non grave, i è rotta il bacino, in Engadina. Soccorsa e visitata, i medici hanno consigliato ad Angela Merkel tre settimane di riposo. Lo ha reso noto il portavoce del governo, Steffen Seibert.Il portavoce ha precisato che la cancelliera si è fatta male mentre faceva sci di fondo e procedeva "lentamente".

Nella caduta si è provocata una contusione alla parte sinistra della schiena. Successivamente, ha precisato, i medici hanno specificato che si tratta in realtà di una "infrazione" termine tecnico che ha spiegato con una "frattura meno grave". I medici le hanno pertanto, questo scorso venerdì, suggerito di stare il più possibile sdraiata per tre settimane, ciò non vuol dire comunque, ha sottolineato, che la cancelliera non espleterà le sue funzioni di capo del governo. Infatti sarà lei a presiedere il prossimo Consiglio dei ministri, ha precisato. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.