BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Don Pietro Arrigoni 99 anni di Vedeseta prete più vecchio di Milano

Don Pietro Arrigoni, nato il 18 dicembre 1914 a Vedeseta, è il sacerdote più anziano della Diocesi di Milano. Era atteso con altri tredici sacerdoti ultranovantenni dal cardinale Angelo Scola a Milano.

Non c’era per una piccola indisposizione, anche se era atteso perchè è il sacerdote più anziano della Diocesi di Milano. Si tratta di don Pietro Arrigoni, 99 anni di Vedeseta. Il cardinale Scola ha ricevuto a pranzo, nella giornata di lunedì 6 gennaio tredici sacerdoti ultranovantenni.

"È una grande gioia per me avere questa possibilità di stare con voi – ha affermato il cardinale -. Siete una ricchezza per la nostra Chiesa, mi date la possibilità con questo segno di esprimere la mia gratitudine per quanto avete fatto e per il servizio che ancora rendete alla Chiesa".

Durante il pranzo e l’incontro, durati quasi tre ore, l’arcivescovo di Milano e i preti hanno dialogato raccontando del proprio lungo ministero e dell’attività pastorale che ancora svolgono. Il prete più anziano della Diocesi di Milano è però don Piero Arrigoni, ormai quasi centenario, essendo nato il 18 dicembre del 1914 a Vedeseta, allora Comune parte della chiesa ambrosiana. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luigi maderna

    cosa devo dire. Conosco Don Piero da diversi anni e gli voglio un gran bene. E’ un prete uomo, questo è importante.
    Gli auguro tanto bene

  2. Scritto da livia

    DON PIERO ARRIGONI LA ROCCIA DI CAGLIO. FORZA DON DOBBIAMO FESTEGGIARE I 100 ANNI ALLA FACCIA DI……..

  3. Scritto da pluto

    Auguri Piero! Tu non mi ricordi ma io ti ho stretto la mano il giorno in cui Martini celebro’ con te i uoi 50 anni della tua prima messa.