BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seggiolini made in Gandino Anche un po’ di Bergamo ai Mondiali 2014 in Brasile

RadiciGroup si è conquistata un posto di primo piano nell’assegnazione degli appalti per i lavori negli stadi che ospiteranno l'attesa manifestazione che sarà seguita da milioni di spettatori da tutto il mondo. Merito dell’utilizzo del sistema brevettato Radiflam per la costruzione dei seggiolini degli stadi

Più informazioni su

Ci sarà anche un po’ di Bergamo ai prossimi campionati mondiali di calcio in programma in estate in Brasile. RadiciGroup, azienda orobica con sede a Gandino, si è conquistata un posto di primo piano nell’assegnazione degli appalti per i lavori negli stadi che ospiteranno l’attesa manifestazione che sarà seguita da milioni di spettatori da tutto il mondo.

Merito dell’utilizzo del sistema brevettato Radiflam, un tecnopolimero che garantisce sicurezza e performance elevate soprattutto per la prevenzione di possibili incendi. Il materiale è stato utilizzato in particolare per la fabbricazione delle sedie e dei loro accessori (dai braccioli fino ai perni e ai supporti) per attrezzare sei stadi brasiliani dell’evento: Estádio Mineirão (Belo Horizonte), Estádio Nacional de Brasília (Brasília), Arena Fonte Nova (Salvador), Estádio Beira-Rio (Porto Alegre), Estádio das Dunas (Natal) ed Arena Corinthians (São Paulo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    saranno contente le ditte brasiliane che non lavorano per dare lavoro agli italiani…

    1. Scritto da Alberto

      Il gruppo Radici ha sedi anche in Brasile, quindi la notizia credo sia più positiva per le filiali brasiliane che non italiane…