BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

America, 16 morti per il grande freddo: verso i -34 gradi previsioni

Gli Stati Uniti si preparano a un ulteriore calo delle temperature. Gli esperti dicono che la colonnina di mercurio potrebbe scendere fino a -34 gradi. 16 i morti finora

Più informazioni su

Sconvolti dalla tempesta di neve che sta mandando in tilt il nord-est del Paese, gli Stati Uniti si preparano a un ulteriore calo delle temperature. Gli esperti dicono che la colonnina di mercurio potrebbe scendere fino a -34 gradi nelle prossime ore, con una media tra i 23 e i 29 gradi sotto zero.

A peggiorare la situazione, continueranno a soffiare venti gelidi. Le scuole resteranno chiuse in molte città. Il pericolo maggiore è costituito dalle strade ghiacciate, con gravi rischi per la circolazione automobilistica. I sedici morti causati dal maltempo di questi giorni sono stati provocati in gran parte proprio da incidenti sull’asfalto.

Le autorità di Chicago hanno consigliato di restare in casa: la città potrebbe battere lunedì il suo record storico di temperatura più bassa mai registrata, raggiunta il 18 gennaio 1994 e il 24 dicembre 1983, e pari a -24 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.