BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Villaggio degli Sposi Anziana muore sul balcone Trovata 2 giorni dopo

Il corpo di una signora di 90 anni, residente al Villaggio degli Sposi, è stato ritrovato senza vita sul balcone della propria abitazione: una caduta, probabilmente avvenuta un paio di giorni prima, la probabile causa del decesso.

Più informazioni su

È morta probabilmente il primo giorno dell’anno Silvia Assolari, 90enne residente in un condominio Aler di via Galmozzi 10 al Villaggio degli Sposi: a dare l’allarme venerdì, dopo 2 giorni di silenzio, è stata una vicina di casa che, insospettita dalle tapparelle alzate ad ogni ora, non sentendo alcun rumore provenire dall’appartamento dell’anziana signora e non avendo ricevuto alcuna risposta al suono del campanello, ha deciso di avvertire i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno forzato una finestra ed hanno trovato il corpo privo di vita dell’anziana sul balcone dove, probabilmente, giaceva da un paio di giorni: ancora ignota la causa del decesso anche se le prime ipotesi sembrano propendere per una morte sul colpo in seguito ad una caduta. Secondo gli inquirenti, infatti, è possibile che la donna stesse cercando di sistemare la tapparella della porta finestra che dà sul terrazzo, forse rotta improvvisamente, e abbia perso l’equilibrio. Non è ancora stata esclusa, però, l’eventualità che anche il freddo abbia inciso.

La donna, vedova, viveva sola: impossibile anche per i vicini accorgersi della presenza del corpo sul balcone, schermato da una recinzione di cemento che ne copre completamente la vista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.