• Abbonati
Il video

Papa telefona alle suore Messaggio in segreteria: “Che fate di importante?” video

Papa Francesco non finisce di stupire. La notte del 31 dicembre ha chiamato al telefono le monache di Lucena, in provincia di Cordoba (Spagna). Nessuno ha risposto e così ha lasciato un messaggio alla segreteria telefonica: "Che cosa fate di così importante da non rispondere al telefono?"

Quando hanno ascoltato il messaggio in segreteria non sono riuscite a credere ai loro orecchi. Papa Francesco le aveva chiamate al telefono e non trovandole aveva lasciato loro un messaggio alla segreteria telefonica: "Che cosa fate di così importante per non rispondere alle telefonate?" ha chiesto il Papa. "Volevo farvi gli auguri per questa fine d’anno. Vedrò se più tardi potrò richiamarvi. Che Dio vi benedica".

Le protagoniste di questo singolare episodio sono le monache del convento delle Carmelitane Scalze di Lucena, in provincia di Cordoba, in Andalusia (Spagna". Attonite, ovviamente, le suore quando hanno riascoltato il messaggio registrato alle 11.45 del 31 dicembre nella segreteria telefonica del convento e messo in onda venerdì 3 gennaio dalla televisione nazionale spagnola (guarda il video).

Fedele alla parola data, papa Bergoglio dopo qualche ora ha nuovamente chiamato il convento, riuscendo questa volta a parlare con le suore che aspettavano con trepidazione la chiamata.

La conversazione è durata circa 20 minuti. Nel convento vivono cinque Carmelitane scalze, con la badessa, Suor Adriana, spagnola: altre due sono argentine, come il Pontefice, una è venezuelana e un’altra pure lei spagnola. Dedicano il loro tempo a pregare e confezionare vestitini da bebé, quadri su tela e immagini artigianali del Bambino Gesù, che rivendono, per destinare il ricavato in beneficenza e al mantenimento del convento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
L'analisi
I gesti di Papa Francesco sono la sintesi della Chiesa post-Concilio
Beltramino Roncalli, nipote di Papa Giovanni XXIII
Giovanni xxiii santo
Il nipote: “Quanti ricordi E Papa Francesco quanto gli somiglia”
Monsignor Loris Capovilla
L'incontro
Capovilla: papa Francesco sorprende solamente chi non conosce la Chiesa
Papa Francesco sulla copertina di Time
Il tributo
Francesco uomo dell’anno Time incorona il pontefice che rivoluziona la Chiesa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI