BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Film Meeting Comune taglia contributo: sforbiciata del 10 %

Di solito lo si fa per le pellicole un po' lunghe, ma questa volta a tagliare non è un produttore cinematografico ma il Comune di Bergamo che ha sforbiciato del 10% il contributo da elargire al Bergamo Film Meeting.

Bergamo taglia i contributi alla cultura. I dati non sono ancora stati resi da Palazzo Frizzoni, ma nell’elenco qualcuno avrebbe alzato più di un sopracciglio. Tra i soggetti vittime delle sforbiciate ci sarebbe anche Bergamo Film Meeting, il festival cinematografico prossimo a tagliare il nastro della trentaduesima edizione e considerato uno dei più interessanti a livello europeo. Del contributo richiesto di 30 mila euro per l’edizione 2013, alla fine Palazzo Frizzoni avrebbe deciso di elargire una somma minore. Si parla di una sforbiciata del 10%. Così al BFM andrebbero 27 mila euro.

Angelo Signorelli, direttore artistico e anima del festival, non vuole scendere in polemica. Poi però a mezza voce confida: "E volevamo essere capitale europea delle cultura…". E aggiunge: "Stiamo parlando dell’edizione 2013, che si è svolta a marzo. Si tratta di denaro che abbiamo anticipato".

Bergamo Film Meeting non dovrebbe essere l’unico a ricevere contributi ridotti, pare che l’elenco comprenda diversi enti e associazioni abbastanza arrabbiati per le sforbiciate della giunta Tentorio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.