• Abbonati
Il caso

Bergamo Film Meeting Comune taglia contributo: sforbiciata del 10 %

Di solito lo si fa per le pellicole un po' lunghe, ma questa volta a tagliare non è un produttore cinematografico ma il Comune di Bergamo che ha sforbiciato del 10% il contributo da elargire al Bergamo Film Meeting.

Bergamo taglia i contributi alla cultura. I dati non sono ancora stati resi da Palazzo Frizzoni, ma nell’elenco qualcuno avrebbe alzato più di un sopracciglio. Tra i soggetti vittime delle sforbiciate ci sarebbe anche Bergamo Film Meeting, il festival cinematografico prossimo a tagliare il nastro della trentaduesima edizione e considerato uno dei più interessanti a livello europeo. Del contributo richiesto di 30 mila euro per l’edizione 2013, alla fine Palazzo Frizzoni avrebbe deciso di elargire una somma minore. Si parla di una sforbiciata del 10%. Così al BFM andrebbero 27 mila euro.

Angelo Signorelli, direttore artistico e anima del festival, non vuole scendere in polemica. Poi però a mezza voce confida: "E volevamo essere capitale europea delle cultura…". E aggiunge: "Stiamo parlando dell’edizione 2013, che si è svolta a marzo. Si tratta di denaro che abbiamo anticipato".

Bergamo Film Meeting non dovrebbe essere l’unico a ricevere contributi ridotti, pare che l’elenco comprenda diversi enti e associazioni abbastanza arrabbiati per le sforbiciate della giunta Tentorio. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sci alpino
Contributi
Contributi ad associazioni sportive
Bergamo Film Meeting
Contributi
Contributi a enti e associazioni in campo culturale
Generico
La bocciatura
Bergamo non sarà capitale della cultura Esclusa dalla gara
Palafrizzoni
Bergamo
Contributi alle associazioni Ecco a chi sono andati i 176 mila euro stanziati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI