• Abbonati
Il riconoscimento

Atletica leggera Michele Oberti atleta lombardo dell’anno

Michele Oberti, 26enne di Trescore portacolori dell'Atletica Bergamo '59, è stato votato atleta dell'anno 2013: per l'allievo di Saro Naso è la ciliegina sulla torta a chiusura della sua miglior stagione, in cui ha conquistato il titolo italiano assoluto degli 800 metri e ha indossato per la prima volta la maglia della Nazionale.

Michele Oberti ce l’ha fatta: il 26enne di Trescore Balneario è l’atleta lombardo dell’anno. E come tale riceverà il prestigioso riconoscimento sabato 11 gennaio, al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese, in occasione delle premiazioni regionali, nelle quali non sarà naturalmente l’unico portacolori dell’Atletica Bergamo ’59-Creberg a sfilare in passerella.

Candidato al premio con il giovane ostacolista varesino Lorenzo Perini (argento sui 110 agli Europei Juniores di Rieti), Oberti è stato votato attraverso un referendum pubblico sul sito internet del comitato regionale, ricevendo in un mese la bellezza di 1.409 voti, pari al 70% dei votanti.

Per l’allievo di Saro Naso, quindi, la ciliegina sulla torta a chiusura della sua miglior stagione, che l’ha visto conquistare il titolo italiano assoluto degli 800 metri (l’Atletica Bergamo ’59-Creberg aspettava un tricolore da 11 anni) e indossare per la prima volta la maglia della Nazionale, in occasione del Decastar di Valence.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI