• Abbonati
Fantabgnews

Atalanta, esordio nel 2014 da brivido con il Milan Chi manderesti in campo?

L'Atalanta saluta l'arrivo del 2014 con una prima trasferta da brivido, a S. Siro contro il Milan: Colantuono potrà contare sul neo acquisto Benalouane e sul rientrante Yepes, ma probabilmente la formazione sarà identica a quella che ha affrontato la Juve. Continuano a lavorare a parte Bellini e Lucchini, mentre Livaja dovrebbe farcela nonostante una fastidiosa gastroenterite. Tu chi schiereresti dal 1'?

Dopo il 4-1 interno subito dalla capolista Juventus l’Atalanta ricomincia il proprio cammino da San Siro contro un Milan affamatissimo di punti e ferito dal derby perso nei minuti finali: i rossoneri stanno zoppicando parecchio in campionato dove faticano a trovare continuità e, fin qui, hanno collezionato solamente 19 punti, uno in più dei nerazzurri.

Per Colantuono ci sono innanzitutto due buone notizie: il neo acquisto Benalouane, primo rinforzo di gennaio, si è già allenato con il gruppo e potrebbe essere già lanciato dal primo minuto e, dopo due mesi di assenza, rientra anche Mario Yepes, ex di turno che però non dovrebbe essere rischiato.

Favorito per il ruolo di terzino destro rimane Raimondi, con Del Grosso che dovrebbe occupare il medesimo ruolo sulla corsia opposta. Al centro della difesa, a fare da guardia a Consigli, dovrebbe essere confermata la coppia Migliaccio-Stendardo.

Anche a centrocampo e in attacco la formazione dovrebbe rispecchiare in tutto e per tutto quella che si è vista al Comunale contro la Juve con Bonaventura e Brivio sulle corsie esterne, Cigarini e Carmona a formare la cerniera centrale e Moralez a supporto di Denis.

Difficile vedere una formazione troppo diversa da questa in campo a San Siro ma, qualora Colantuono decidesse davvero di lanciare Benalouane, potrebbe muoversi qualcosa sullo scacchiere con Raimondi promosso a centrocampo e Bonaventura dirottato sulla sinistra e, a quel punto, a farne le spese sarebbe Brivio.

Continuano intanto a lavorare a parte Bellini e Lucchini, mentre Scaloni è volato a Barcellona per provare a risolvere una volta per tutte il fastidio al ginocchio destro. Per la trasferta di San Siro proverà a recuperare anche Marko Livaja, alle prese con una fastidiosa gastroenterite che gli ha impedito di allenarsi.

Tu chi schiereresti dal primo minuto contro il Milan? Fai la tua formazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il Tanque German Denis
Il pagellone
Atalanta, top&flop 2013 Tanque ancora super, Marino dietro la lavagna
Manenti con l'attuale presidente Corioni
Calcio
Bergamasco con 200 milioni da investire nel Brescia Ma i tifosi non lo vogliono
Yohan Benalouane, ultimo colpo di Marino
L'intervista
Benalouane si presenta “Non potevo dire no all’offerta dell’Atalanta”
Daniele Sciaudone, bergamasco classe '88
Calciomercato
Il bergamasco Sciaudone sulla rampa di lancio: è a un passo dal Cagliari
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI