• Abbonati
La replica

Parchi chiusi a Capodanno Bandera: “Da 30 anni è così ma presto cambieremo”

L'assessore all'Ambiente del Comune di Bergamo, Massimo Bandera, risponde alla lettrice che denunciava la chiusura del Parco della Trucca a Capodanno: "A seguito del nuovo appalto di gestione dei parchi stiamo valutando di aggiornare gli orari di apertura e chiusura degli stessi al fine di garantirne una maggiore fruizione".

L’assessore all’Ambiente del Comune di Bergamo, Massimo Bandera, risponde alla lettrice che denunciava la chiusura del Parco della Trucca a Capodanno: "A seguito del nuovo appalto di gestione dei parchi stiamo valutando di aggiornare gli orari di apertura e chiusura degli stessi al fine di garantirne una maggiore fruizione".

 

Gentile Direttore

In relazione alla lettera pubblicata sul suo giornale dal titolo "Una splendida giornata, ma i parchi restano chiusi. Alla Trucca si scavalca" ci tengo a precisare quanto segue; da sempre (da almeno 30 anni) tutti i parchi cittadini di Bergamo sono chiusi il giorno di Natale, di Pasqua e il 1° dell’anno, come ben segnalato in tutti i cartelli di ingresso degli stessi.

Lo stesso vale per quello della Trucca in quanto gestito dalla stessa cooperativa che apre e chiude gli altri parchi (in questo caso al fine di sperimentare nuovi orari di apertura, richiesti dai fruitori, è stato posizionato un cartello provvisorio).

A tal propostito, colgo l’occasione per informare i cittadini che a seguito del nuovo appalto di gestione dei parchi stiamo valutando di aggiornare gli orari di apertura e chiusura degli stessi al fine di garantirne una maggiore fruizione.

Posso assicurare fin d’ora che, pur condizionati dai tagli imposti dal Patto di Stabilità, a partire dalle prossime festiviatà alcuni parchi principali verranno tenuti aperti, Trucca compreso.

Cordialmente

Assessore

Massimo Bandera

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Paganoni, opposizione
“Altro che seimila alberi Alla Trucca ce ne saranno seicento”
Generico
La risposta dell'assessore
“Pochi alberi alla Trucca, polemica assurda e inutile”
Generico
La lettera
“Per noi residenti della Trucca in quel parco solo noie e disagi”
Parcheggio alla Trucca
Lo sfogo
“Quante scelte sbagliate attorno al parcheggio e al parco della Trucca”
Parco della Trucca
1 gennaio
Una splendida giornata ma i parchi restano chiusi Alla Trucca si scavalca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI