• Abbonati
Il lutto

“Ho il cuore a pezzi” Bresciani saluta Elena, la moglie morta a 59 anni

È scomparsa nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 gennaio, intorno alle 3, Elena Assi, ex vicesindaco del Comune di Stezzano, consigliere comunale in carica del Comune stesso e personaggio molto conosciuto a Bergamo nel settore del sociale. L'annuncio della morte da parte del marito, segretario provinciale della Cgil: "Ho il cuore a pezzi".

Con un messaggio carico di dolore e tristezza il segretario provinciale della Cgil di Bergamo Luigi Bresciani ha annunciato la scomparsa della moglie Elena Assi, ex vicesindaco di Stezzano e consigliere comunale in carica del Comune stesso ma anche anche personaggio molto conosciuto a Bergamo per il suo lungo impegno nel settore sociale. "Elena è morta questa notte e io ho il cuore a pezzi" è stato il drammatico messaggio di Bresciani, subito coperto dall’enorme affetto che amici e conoscenti (virtuali e non solo) gli hanno subito voluto manifestare con centinaia di commenti.

Elena Assi aveva 59 ani e dal gennaio di un anno fa stava combattendo la battaglia più dura, quella con la leucemia fulminante che l’aveva improvvisamente colpita. Era stata anche sottoposta a un trapianto di midollo ma la malattia ha avuto la meglio nonostante la grande lotta intrapresa senza sosta dall’ex primo cittadino di Stezzano. E’ morta all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il segretario Bresciani di quest’ultimo anno di speranza e sofferenza ha voluto voluto condividere tutto con gli amici di Facebook: la gioia, come quella provata dopo l’intervento che sembrava portare i risultati sperati; la rinvincita, quella che Elena Assi sembrava essersi presa sul male dopo settimane di angoscia; la paura, quella tornata come un fulmine a ciel sereno in autunno, assieme alla malattia ricomparsa. Fino al dolore e la rassegnazione che trasparivano nelle poche righe pubblicate nel giorno di San Silvestro, passato al Papa Giovanni XXIII accanto alla moglie: "Dalla stanza si vede Città Alta, speriamo che facciano dei bei fuochi".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Luigi Bresciani
Botta e risposta
Bresciani contro Misiani: “Basta banali ovvietà, che ha fatto la politica?”
I tre segretari orobici di Cisl, Cgil e Uil Piccinini, Bresciani e Cicerone
Cgil cisl uil
Sindacati bergamaschi contro la politica d’austerità: grave errore
L'attuale sede della Cgil in via Garibaldi
Il sindacato
La Cgil trasloca? Bresciani: “Ci serve una sede più grande”
Il municipio di Stezzano
Verso le elezioni
Il Movimento 5 Stelle in campo a Stezzano “E’ ora di cambiare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI