BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gian Maria Salvi con Puntocromia in mostra per Arte & Artigianato

Verrà inaugurata martedì 7 gennaio alle 18, nella Sala Agazzi della sede di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12, la mostra dell’artista bergamasco Gian Maria Salvi.

Sarà inaugurata martedì 7 gennaio alle 18, nella Sala Agazzi della sede di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12, la mostra dell’artista bergamasco Gian Maria Salvi. L’esposizione, intitolata Puntocromìa, si colloca nell’ambito della Rassegna Arte &’ Artigianato, promossa dalla nostra Organizzazione e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia, Comune di Bergamo, Camera di Commercio, Confartigianato Imprese Lombardia e Scuola d’Arte Andrea Fantoni.

Nato in Francia nel 1950, Gian Maria Salvi si dedica alla pittura sin dall’età giovanile e nel 1996 riceve la nomina di Cavaliere dell’Arte assegnatagli dall’Istituto Filippo Figari di Sassari. Per il Giubileo del 2000 realizza 24 tavole con tecnica graffito ad affresco, esposte nella Parrocchiale di Berbenno e due anni dopo, a Riccione, riceve il riconoscimento «La Vela d’Oro» al Gran Premio Biennale delle Arti Visive.

Le opere dell’artista resteranno esposte dal 7 al 28 gennaio, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, sabato e festivi su appuntamento. L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 7 gennaio alle ore 18.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa (tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandro

    Gianmaria oltre ad essere un grande artista è una persona splendida ed altruista e sempre disponibile. Bravo Gian