BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contro il gioco d’azzardo L’Idv raccoglie le firme Di Pietro dà forfait

L'Italia del Valori sarà presente sabato 4 gennaio 2014 alle 12 a Bergamo, in via XX Settembre, con un gazebo per la raccolta firme contro il gioco d'azzardo. Il presidente onorario Antonio Di Pietro, a causa di un'influenza, non sarà presente.

L’Italia dei Valori Lombardia si mobilita per proseguire la raccolta delle firme a sostegno della legge d’iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo. Diverse le piazze lombarde in cui saranno presenti gazebo IdV, da Milano a Bergamo (in via XX Settembre), da Brescia a Pavia per contrastare il gioco d’azzardo di Stato, fenomeno sociale sempre più preoccupante e nocivo.

In Italia, nonostante e probabilmente a causa di crisi, disoccupazione e povertà crescenti, il volume d’affari del gioco d’azzardo è in costante ed esponenziale crescita. In alcuni casi la disperazione di coloro che sperano di poter cambiare vita, attraverso il gioco, finisce per aggravarsi. “Non possiamo accettare che lo Stato faccia cassa lucrando e speculando sulla debolezza dei cittadini rendendosi complice del dramma di migliaia di famiglie rovinate dal gioco, vera e propria patologia che minaccia oltre 2 milioni di italiani.

L’Italia dei Valori – ha dichiarato Carmelo Tindiglia Segretario Regionale IDV Lombardia – sarà in piazza per contrastare questa piaga economica e sociale, completando la raccolta delle firme necessarie alla presentazione delle proposta di legge in Parlamento e per dire basta a un fenomeno che ha assunto ormai preoccupanti dimensioni specie tra giovani e anziani”. Il Presidente IdV Antonio Di Pietro, a causa dell’influenza, non sarà presente. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Riccardo

    C’è profumo di nuove elezioni…

  2. Scritto da Motius

    “Il Presidente IdV Antonio Di Pietro sarà presente sabato 4 gennaio 2014 alle 12.00 a Bergamo al banchetto di via XX settembre.”.. che è, toccata e fuga prima che servano le lasagne? Un Antonio Di Pietro non ha niente da dire su questo problema? che non tiene nù mazzapicco in masseria, da usare alla Fiorello La Guardia? e che Di Pietro è? è questo il Di Pietro che serve all’Italia?

  3. Scritto da roberta

    Antonio Di Pietro chi?