BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, agenzia di moda svaligiata nella notte: furto per migliaia di euro

I titolari se ne sono accorti solo al rientro dalla vacanze di Capodanno, trovando la serratura rotta e i locali sottosopra: "Hanno preso un po' tutto quello che gli è parso di valore. E' un duro colpo e siamo turbati, ma ripartiremo per i nostri ragazzi"

Più informazioni su

Furto da migliaia di euro alla GLAM Entertainment, un’agenzia di moda di Bergamo che lavora con centinaia di ragazze e ragazzi, e che si occupa di modelle, servizi fotografici e organizzazione di eventi. I titolari se ne sono accorti solo al rientro dalla vacanze di Capodanno, trovando la serratura rotta e i locali sottosopra.

L’episodio risale probabilmente alla notte tra l’1 e il 2 gennaio, come racconta il direttore artistico Fabrizio Zambelli: “Sono entrati rompendo la serratura di una finestra scorrevole. Abbiamo chiamato il 113 e la polizia è arrivata in poco tempo. Ora stiamo facendo l’inventario del materiale che ci hanno sottratto”.

Ingente il bottino dei malviventi: "Hanno preso un po’ tutto quello che gli è parso di valore: computer, stampanti, macchine fotografiche, un televisore – prosegue Zambelli – persino alcune delle nostre luci da studio e qualche soprammobile. Fortuna vuole che molta dell’attrezzatura più importante fosse fuori agenzia".

Salvi almeno i dati personali dei ragazzi iscritti all’agenzia: "Il primo pensiero sono i dati sensibili e il materiale dei clienti. Fortunatamente i dischi dei Mac sono tutti codificati e l’archivio fotografico dei clienti, anch’esso protetto, è in un rack chiuso insieme ai server, ben al sicuro".

Zambelli è ancora turbato per quanto accaduto, ma è già pronto a ripartire: "E’ un brutto inconveniente, ma poteva andare peggio: riapriamo il 7 gennaio e abbiamo sin da subito un calendario bello fitto, quindi abbiamo qualche giorno per sistemare il tutto, riparare la finestra, rimpiazzare le macchine e ripristinare i backup per essere pronti a riaprire puntuali. Vorrà dire che faremo un po’ di straordinario d’inizio anno, ma siamo carichi e GLAM continuerà le sua attività come sempre”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Riccardo

    Adesso è cambiata la musica! Parole di Daniele Belotti sulla sicurezza a Bergamo quando il sindaco era Bruni: “… quanto la sinistra sia inattendibile quanto parla di ordine pubblico, decoro e contrasto alla criminalità e al degrado urbano”.