BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bambini a teatro tra giocattoli e avventure

Sabato 4 Gennaio al Cineteatro Gavazzeni all’interno della rassegna VolaTeatro il Teatro del Buratto presenta Giocagiocattolo.

Sabato 4 Gennaio alle 16 al Cineteatro Gavazzeni di Seriate,  all’interno della rassegna VOLATEATRO, il Teatro del Buratto presenta GIOCAGIOCATTOLO: nel fantastico mondo dei giocattoli e delle loro avventure, adatto a partire dai 3 anni.

Con Marialuisa Casatta, Elena Giussani, Nadia Milani, Elena Veggetti
di Beatrice Masini
regia Jolanda Cappi e Giusy Colucci.


“C’era una volta. No, sbagliato. C’è adesso. Qui. Non è una fiaba. È una storia.
C’è un bambino. E ci sono i suoi giocattoli. Il bambino non sa cosa fanno quando lui non c’è. Secondo lui giocano. Non li ha mai visti, ma è quasi sicuro che sia così.”
I protagonisti dello spettacolo sono i giocattoli; loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è loro giocano davvero, scherzano, sognano.

Loro lo conoscono bene, lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere, conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri.

E poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina, paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene.
Per fargli passare lo spavento, per distrarlo, per farlo sentire importante, mamma e papà gli regalano un giocattolo nuovo. Adesso sono i giocattoli ad avere paura di finire dimenticati in una soffitta, in un vecchio scatolone e poi alla discarica! Comunque vada, lui sarà sempre il loro bambino. 
E loro i suoi giocattoli.

E’ consigliata la prenotazione allo 035.4243079

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.