BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“72 volte auguri, Michael” Il buon compleanno della Ferrari al suo Schumi

Venerdì 3 gennaio, nel giorno del compleanno dell'ex campione tedesco, la scuderia di Maranello ha voluto fare degli auguri speciali a Schumi, ricordando le 72 vittorie ottenute insieme: "Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista. Tutta la Ferrari, a cominciare dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione".

Più informazioni su

Sono giorni di speranza e di angoscia a Grenoble e in tutto il mondo per le condizioni di Michael Schumacher, il campione tedesco in coma farmacologico dal 29 dicembre a causa di un grave incidente che l’ha visto protagonista sulla neve.

Sono centinaia i giornalisti e i fan dell’ex pilota che in questi giorni si sono stretti attorno alla famiglia fuori dal’ospedlae francese: chi per cercare nuove notizie, chi per portare il proprio sostegno. E oggi, venerdì 3 gennaio, il pensiero più bello dedicato a Schumacher è quello della Ferrari, la scuderia che per anni ha trionfato grazie al suo campione tedesco: il sito della Rossa in mattina ha voluto ricordare tutte le 72 vittorie di Schumi, ringraziandolo per le tanti emozioni e facendogli dei "doppi auguri", come si legge.

"E’ un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi. Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare – si legge sul sito ufficiale della scuderia di Maranello -. Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista. Tutta la Ferrari, a cominciare dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente! Forza Michael".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.