BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Skype hackerato dall’esercito elettronico siriano

Inizio dell'anno da dimenticare per Skype, il servizio di comunicazione video che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo: sono stati hackerati l’account Twitter e il blog ufficiale. L’attacco è stato portato a termine dal gruppo noto come esercito elettronico siriano (SEA).

Più informazioni su

Inizio dell’anno da dimenticare per Skype, il servizio di comunicazione video che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo: sono stati hackerati l’account Twitter e il blog ufficiale. L’attacco è stato portato a termine dal gruppo noto come esercito elettronico siriano (SEA). Su Twitter è apparso un messaggio con scritto: “Non utilizzate le e-mail di Microsoft (hotmail, outlook) controllano i vostri account e vendono i dati ai governi. Presto ulteriori dettagli”, un riferimento alle rivelazioni sul fronte dell’NSA, l’agenzia di sicurezza statunitense che avrebbe intercettato con l’aiuto di alcune aziende le mail di computer e altri dispositivi elettronici. Il gruppo ha anche indicato il contatto del CEO Steve Ballmer, spiegando: “Potete ringraziare Microsoft per il monitoraggio dei vostri account/email usando questi dettagli #SEA”:
Anche il blog di Skype è stato hacherato: è comparso un post dal titolo “Hacked by Syrian Electronic Army: Stop Spying!” con il logo del gruppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.