• Abbonati
Bergamo

Rock e cantautori sul palco del Druso nel fine settimana

Al Druso Circus venerdì 3 gennaio si scaldano o motori con un concerto rock, sabato 4 tributo a Shakira e domenica 5 il vulcanico cantautore Riki Cellini.

Sul palco del Druso Circus di Via Galimberti 6 a Bergamo, venerdì 3 gennaio si riprende a suon di musica rock con i SITRA’S MONOLITH+BLUESTOUCH per un concerto Rock Blues.

Band di quattro elementi fortemente caratterizzata dalla chitarra resofonica accoppiata all’armonica blues, sezione ritmica di basso e batteria un motore potente ed instancabile. Il repertorio è composto dal 50 % di pezzi originali e dal 50% da cover ricercate (Sardinas, Joe Colombo, Z.Z.Top , J.Winter, Seasick Steve , Ryan Mc Garvey…) e riarrangiate per esaltarne le caratteristiche, una selezione esplosiva e coinvolgente ma mai scontata e già sentita.

Sabato 4 gennaio tributo alla grande cantante e ballerina colombiana Shakira con gli OBSESSION SHAKIRA.

Formazione composta da musicisti professionisti, da due ballerine strepitose e una front – girl d’eccezione di origine latino americana che farà ballare e saltare il pubblico con una carica di energia e sensualità degna della Diosa Colombiana.

Domenica 5 Gennaio tocca a RIKI CELLINI varesino di nascita, umbro/toscano di origine e bergamasco di adozione.

Il cosmopolita Riki Cellini ha dato inizio alla sua vita artistica diplomandosi al Liceo Artistico Frattini della sua città. Pigro ma vulcano umano, tranquillo ma sempre in movimento: ha partecipato a kermesse nazionali (tra queste Castrocaro, Rock Targato Italia, Premio Rino Gaetano) cambiando pelle più di una volta, mettendosi sempre in gioco e in discussione con una carica di auto-ironia invidiabile. Ha proposto la sua musica e le sue idee girando i locali mezza Italia, in affollate serate conquistando la stima degli addetti ai lavori e del pubblico, affezionatissimo. Portando così alle prime incisioni BandaCellini: “Prima non c’era”, album autoprodotto; il singolo “Aua Aua”, prodotto e distribuito da Audiar/Sony Music, versione italiana di un grande successo del passato: “Video Killed The Radio Star” Affermato creativo nel mondo della comunicazione pubblicitaria, artista non per caso, Riki Cellini si confronta con tutte le forme di comunicazione: dal teatro (diverse le collaborazioni con l’Accademia Teatro Franzato) alla televisione (con Andrea Pezzi nei format di MTV “Tokushow” e  “Sushi”); dalla radio (per 5 anni collabora con Radio Number One e dal 2005 al 2008 è il creativo dello start-up di R101) alla musica, naturalmente.

Ingresso al Druso con tessera annuale e consumazione obbligatoria 5 euro. www.drusocircus.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI