BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Muore 33enne travolto in motoslitta da una valanga

Non ce l'ha fatta il 33enne che sabato scorso durante un fuori pista era stato travolto da valanga sull’alpe Malghera, a 2600 metri in Val Grosina (in provincia di Sondrio). L'uomo, che era ricoverato nel reparto Rianimazione dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo è spirato nella notte dopo sei giorni di lotta tra la vita e la morte.

Più informazioni su

Non ce l’ha fatta il 33enne che sabato scorso durante un fuori pista era stato travolto da valanga sull’alpe Malghera, a 2600 metri in Val Grosina (in provincia di Sondrio). L’uomo, che era ricoverato nel reparto Rianimazione dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza del 118 subito dopo l’incidente, è spirato nella notte dopo sei giorni di lotta tra la vita e la morte.

Una nuova tragedia della montagna, dovuta alla fatalità ma anche all’impudenza. Il 33enne si era avventurato con cinque amici a bordo di alcune motoslitte in una zona dove l’indice del pericolo valanghe è elevato (quattro su cinque), dopo le abbondanti nevicate degli ultimi giorni. Il gruppo di appassionati della montagna era stato investito all’improvviso da una valanga scivolata a valle dalle pendici della montagna, che è stata fatale per uno di loro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.