BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riceve un pugno dal figlio 72enne di Treviglio muore dopo 10 giorni

Dopo dieci giorni di ricovero Mario Vitali, 72 anni, martedì 31 dicembre è morto in ospedale a Treviglio. La procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per omicidio nei confronti del figlio, un 35enne, per stabilire le cause del decesso.

Più informazioni su

Si è accasciato nel bagno della sua camera d’ospedale a Treviglio, nel giorno in cui avrebbe dovuto essere dimesso. Mario Vitali, 72 anni di Brignano Gera d’Adda, era ricoverato da dieci giorni dopo una medicazione al volto. E’ proprio su quella ferita che ora la Procura della Repubblica di Bergamo, ha aperto un’indagine affidata al magistrato Gianluigi Dettori.

Gli agenti del commissariato di Treviglio, coordinati da Angelo Lino Murtas, erano intervenuti dopo la segnalazione dell’ospedale. Vitali era giunto al pronto soccorso di Treviglio con il volto tumefatto. Due versioni contrastanti. Da una parte il racconto di un pugno ricevuto dal figlio, L.V. 35Enne, dall’altra la ricostruzione di un gioco in casa con il cane: Vitali sarebbe inciampato nell’animale e avrebbe battuto violentemente la testa contro un tavolino del salotto. Per quelle ferite, Vitali è stato medicato e curato in ospedale.

Ma proprio quel colpo potrebbe essergli stato fatale.

E’ qui che la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale nei confronti del figlio 35enne. Un atto dovuto per per permettere al giovane di dimostrare la propria estraneità a questa morte. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.