BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raccoglie petardo in strada e gli esplode in mano Bimbo ricoverato a Bergamo

Un bambino di dieci anni ha raccolto per strada un petardo che è esploso e gli ha sfigurato il volto. L'esplosione è avvenuta a Giovenzano, in provincia di Pavia, verso le 17 di mercoledì 1° gennaio. Trasportato al San Matteo di Pavia, subito intubato e sottoposto ad accertamenti ulteriori, è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Ha raccolto un petardo per strada che è esploso e lo ha sfigurato in volto. E’ successo nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio alle 17, a Giovenzano una frazione di Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia ad un bambino di dieci anni. Dopo l’esplosione – avvertita poco prima delle 17 anche da alcuni vicini di casa in via Matteotti – sonon accorsi sul posto chiamati dai genitori un medico rianimatore e un equipaggio del 118. Il piccolo ha subìto gravi danni facciali ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale San Matteo di Pavia. Dopo i primi accertamenti è stato intubato e trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (CTS pediatrico lombardo).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.