BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lettonia nell’Euro Il Pirellone: “Pronti a potenziare le relazioni”

"Con l'ingresso della Lettonia in maniera definitiva nell'Unione europea verranno sicuramente potenziate le relazioni tra la nostra Lombardia e il Paese baltico anche e soprattutto in vista degli appuntamenti di natura internazionale dei prossimi mesi". Lo afferma Fabrizio Sala sottosegretario all'Expo della Regione Lombardia

"Con l’ingresso della Lettonia in maniera definitiva nell’Unione europea verranno sicuramente potenziate le relazioni tra la nostra Lombardia e il Paese baltico anche e soprattutto in vista degli appuntamenti di natura internazionale dei prossimi mesi". Lo dice Fabrizio Sala sottosegretario all’Expo della Regione Lombardia dopo l’ingresso, avvenuto nella giornata di mercoledì 1° gennaio , della Lettonia nella zona dell’Euro.

"Con la Lettonia – dice Sala – sono già in atto importanti collaborazioni sociali, economiche e sanitarie, come pure notevoli sono le importazioni di materie prime come il legno". "E’ doveroso instaurare rapporti ancora più stretti perché la Lettonia – appunta Sala – possiede tutte le caratteristiche di quei Paesi che potranno formare l’Europa delle Regioni".

"A noi non resta – conclude il sottosegretario – che complimentarci con i lettoni per le performance economiche di cui sono stati capaci in questi ultimi anni". 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da W V.E.R.D.I.

    Il sovrafollamento delle carceri è un problema EUROpeo…

  2. Scritto da azzi amari

    x i lettoni hip hip urra cioè condoglianze ..