• Abbonati
Economia

La Lettonia nell’Euro Il Pirellone: “Pronti a potenziare le relazioni”

"Con l'ingresso della Lettonia in maniera definitiva nell'Unione europea verranno sicuramente potenziate le relazioni tra la nostra Lombardia e il Paese baltico anche e soprattutto in vista degli appuntamenti di natura internazionale dei prossimi mesi". Lo afferma Fabrizio Sala sottosegretario all'Expo della Regione Lombardia

"Con l’ingresso della Lettonia in maniera definitiva nell’Unione europea verranno sicuramente potenziate le relazioni tra la nostra Lombardia e il Paese baltico anche e soprattutto in vista degli appuntamenti di natura internazionale dei prossimi mesi". Lo dice Fabrizio Sala sottosegretario all’Expo della Regione Lombardia dopo l’ingresso, avvenuto nella giornata di mercoledì 1° gennaio , della Lettonia nella zona dell’Euro.

"Con la Lettonia – dice Sala – sono già in atto importanti collaborazioni sociali, economiche e sanitarie, come pure notevoli sono le importazioni di materie prime come il legno". "E’ doveroso instaurare rapporti ancora più stretti perché la Lettonia – appunta Sala – possiede tutte le caratteristiche di quei Paesi che potranno formare l’Europa delle Regioni".

"A noi non resta – conclude il sottosegretario – che complimentarci con i lettoni per le performance economiche di cui sono stati capaci in questi ultimi anni". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI