• Abbonati
Alzano lombardo

Si cala dalla finestra e scampa al rogo Tragedia solo sfiorata

Il 19enne protagonista del fatto si trovava nella casa assieme a una donna che si è subito messa in salvo. Non è stato così fortunato lui, che per scampare al rogo ha dovuto calarsi dal secondo piano e aggrapparsi alla tettoria del balcone sottostante in attesa dei soccorsi.

Una buona dose di sangue freddo ha salvato un giovane di 19 anni che nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 dicembre ha rischiato di morire nel rogo scoppiato in un’abitazione ad Alzano Lombardo, in via Provinciale. Il ragazzo si è calato dal secondo piano del condominio, l’unica via di fuga rimasta viste le fiamme che in pochi minuti – a quanto pare a causa di un cortocircuito – hanno invaso l’intero appartamento.

Il 19enne si trovava nella casa assieme a una donna che si è subito messa in salvo. Non è stato così fortunato lui, che per scampare al rogo ha dovuto calarsi dal secondo piano e aggrapparsi alla tettoria del balcone sottostante in attesa dei soccorsi. Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Bergamo che l’hanno aiutato a raggiungere il suolo e hanno domato, seppur con qualche fatica, l’incendio.

Non ce l’ha fatta il cagnolino del ragazzo, morto soffocato dal fumo sprigionato dalle fiamme.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI